Solidarietà digitale
Solidarietà digitale

Solidarietà digitale! Iniziativa del Ministero innovazione tecnologica e digitale

Solidarietà digitale! Grandi imprese e grandi gruppi, sul sito del Governo, hanno messo a disposizione servizi gratuiti.

Solidarietà digitale. Gruppi nazionali ed internazionali editoriali e non solo, aziende di telefonia e smart working, per aiutare la gente e le istituzioni locali, le scuole etc., in questo momento travagliato ed incerto. Un periodo, in cui fare delle proiezioni future riguardo all’evolversi della situazione è estremamente difficile, quindi, rimane fortemente consigliabile rimanere il più possibile nelle proprie abitazioni, evitando luoghi di lavoro ed assembramenti, non più giustificati, di persone.

Solidarietà digitale. Una iniziativa partita dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per contribuire a ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

solidarietà digitale -ministero innovazione tecnologica e digitale

Le iniziative sin da ora predisposte, i servizi e le soluzioni già disponibili, hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini sociali, permettendo loro di:

  • lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;
  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;
  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.

    Questo il link ufficiale del governo:

                https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/come-aderire

Inoltre, é il momento, come ha dichiarato qualche giorno fa il ministro Dario Franceschini, che la cultura si impegni, più che mai, a trovare nuove e creative soluzioni per arrivare direttamente nelle case degli italiani.


Sei studente? Per te 90 giorni di Amazon Prime senza costi aggiuntivi.
Clicca sul banner.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.