Specdrums: trasformare i colori in musica è possibile

Specdrums, trasformare i colori in musica è possibile, grazie a dei particolarissimi anelli smart.

Specdrums: Si tratta di un particolarissimo anello smart, da usare singolo in coppia, che vi permette di trasformare i colori in musica. Ebbene si! In che comodo? Al suo interno sono presenti accelerometro, per distinguere “tocco” e “gesto” dell’utilizzatore, un sensore di luce, per captare i differenti colori, ed un led, che conferma che avete effettivamente pigiato sulla relativa superficie.

Specdrums.

Tramite l’applicazione Specdrums potrete assegnare dei beat, dei loop, o dei suoni a  determinati colori. Toccando i colori con l’anello, sarete in grado di riprodurre con l’app il suono designato. Doveroso specificare che esistono due app diverse: una pensata per la creazione di tracce musicali, l’altra dalla funzione didattico-educativa,  pensata anche per imparare ad assegnare i colori alle note ed imparare a fare musica, divertendovi.

Nel package di Specdrums, troviamo, oltre all’anello sopracitato, anche un pad con una serie di colori per iniziare a suonare. Il pad è solo l’inizio, sta a voi guardarvi intorno e utilizzare gli oggetti di tutti i giorni. E’ possibile scegliere se comprare un pac con un solo anello a 64,99$ (immaginiamo sia uguale in euro), o il bi-pack con 2 anelli a 99,99$. Occhio al video di presentazione realizzato da Sphero. Vi farà letteralmente innamorare di Specdrums.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.