Healing Drum Made in Italy: Incontro con Marco e Massimo Tirino

Handpan makers di altissimo livello.

Healing Drum Made in Italy: Incontro con Marco e Massimo Tirino. Handpan makers di altissimo livello.

Healing Drum Made in Italy: Attraverso Marco e Massimo Tirino, eclettici artigiani-musicisti, abbiamo avuto la possibilità di vivere la musica e la melodia in senso materico. Il tutto attraverso il passaggio dal freddo metallo del tamburo armonico ed altri loro enigmatici strumenti discoidali, al calore spirituale dei suoni da essi prodotti. Calore spirituale tipico del luogo in cui ci siamo trovati: i Camaldoli. Collina su cui si erge dal 1585, il Complesso dell’Eremo dei Camaldoli, uno dei più importanti complessi storici ed artistici della città di Napoli.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Healing Drum Made in Italy: Incontro con Marco e Massimo Tirino-2

 

 

Ti piace la T Shirt Paramahansa Yogananda? Clicca sull’immagine.

Affascinanti effetti acustici.

Con i loro marchi Rammerdrum e SWDRUM, i nostri due “divin suonatori”, sono promotori del cosiddetto tamburo armonico, uno strumento che ci ha enormemente affascinato, e per la singolare forma, e per la bellezza degli effetti acustici che è possibile produrre.

Healing Drum Made in Italy: Incontro con Marco e Massimo Tirino-1

 

Il metallo associato a significati di ordine metafisico.

Healing Drum Made in Italy: Com’è noto, dal punto di vista storico, il metallo è molto più che semplice materia. ln alchimia, infatti, gli elementi sono associati a significati di ordine metafisico: dalla saggezza, passando per la purezza ed il carisma, sino ad arrivare alla maturità. E’ ciò che accoratamente ci ha raccontato Massimo Tirino, che con altrettanta chiarezza, ha evidenziato la semplicità di approccio al tamburo armonico.

Percussione + Melodia = Tamburo Armonico.

Marco Tirino invece ha posto l’accento sul fatto che il tamburo armonico sia uno strumento che ha la caratteristica di abbinare la percussione atavica del tamburo, a sonorità profondamente esotiche e “spaziali”.

Healing Drum Made in Italy: Incontro con Marco e Massimo Tirino-3

“La musica è matematica, ma la matematica non basta a spiegare la musica.”  (T.Terzani)

Healing Drum Made in ItalyImportante sottolineare che Marco e Massimo Tirino, due bravissimi musicisti che abbiamo avuto la possibilità di ascoltare, non provengono da una formazione accademica. Spirito d’approfondimento, istinto e tanta voglia di fare, hanno fatto sì che i due fratelli tramutassero la propria passione, in una interessante realtà commerciale. Infatti attraverso i loro marchi, esportano tamburi armonici, in giro per il mondo. Ennesimo caso di Made in Italy, che, con un pizzico di autocompiacimento campanilistico, definiremmo Made in Naples, di cui andare enormemente fieri. In bocca al lupo ai Tirino’s brothers!

Ti piacciono i racconti? Leggi l’Ebook di Cafè Nirvana su Amazon, in lingua italiana o inglese. Clicca sull’immagine.


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.