Home Attualità Il panettone sospeso, un nuovo simbolo solidale tutto italiano!

Il panettone sospeso, un nuovo simbolo solidale tutto italiano!

206
Il Panettone sospeso a Milano

Italia, penisola della solidarietà. Arriva adesso dal grande cuore milanese anche il Panettone sospeso.

Il panettone sospeso. L’italia, sicuramente può definirsi, il popolo della solidarietà. Dopo il famoso gesto, nato dall’anima tutta napoletana, il “caffè sospeso”, arriva adesso dal grande cuore milanese anche il “Panettone sospeso”.
L’interessante iniziativa di solidarietà sociale è partita dell’Associazione Panettone Sospeso Ets che trae ispirazione dalla secolare tradizione partenopea del “caffè sospeso”.

«Un modo come un altro per offrire il caffè all’umanità» Luciano De Crescenzo

Il Panettone sospeso a Milano bella iniziativa solidale per Natale
Il Panettone sospeso a Milano bella iniziativa solidale per Natale

Quindi, fino al 22 dicembre sarà possibile acquistare nelle migliori pasticcerie di Milano aderenti alla bella iniziativa, un Panettone, con lo scopo di donarlo a chi non può permetterselo, consentendogli di gustare almeno, i sapori della tradizione natalizia.

Il Panettone sospeso. L’Associazione Panettone Sospeso Ets è un’organizzazione no profit nata specificamente per raccogliere e distribuire, donandoli, ottimi Panettoni alle persone in stato di indigenza, sopratutto nella città di Milano. L’organizzazione ha raggruppato alcune delle migliori pasticcerie milanesi, all’interno delle quali chiunque potrà rivolgersi e lasciare un Panettone già pagato a chi non ha la possibilità di acquistarlo.

Il Panettone sospeso a Milano bella iniziativa solidale per Natale
Il Panettone in versione solidale per Natale

Il sindaco di Milano, Beppe Sala ha voluto partecipare unitamente alla giunta alla pregevole iniziativa sponsorizzandola sui social.
La tradizione del panettone, che solo in italia conta decine di milioni di consumatori, si ripropone, quindi, anche quest’anno, in versione solidale.

Rispondi