Immagine di proprietà di Crono.news.

Gli Aspetti Irrilevanti. Un interessante romanzo di Paolo Sorrentino

Guarderete, come in uno specchio nero, tra le miserie dell’animo umano.

Gli Aspetti Irrilevanti. Un interessante romanzo di Paolo Sorrentino. Guarderete, come in uno specchio nero, tra le miserie dell’animo umano.

Paolo Sorrentino, ci regala una straordinaria galleria di personaggi, tutti perdenti. Irrimediabilmente.

Ogni capitolo è introdotto dalla foto di uno dei personaggi. Si tratta di foto in bianco e nero, scarne, prive di qualsiasi ricercatezza tecnica, con tanto di ombra proiettata dal flash, come a mostrare subito il pesante fardello che ogni personaggio porta con se. Incontriamo vecchi e malinconici pianisti di piano bar, portieri di enormi palazzi, cattivi fino al midollo, capi-camorra reclusi in tristi bunker sotterranei, insomma, una straordinaria galleria di personaggi tutti sconfitti dalla vita.

Ogni capitolo si apre con degli straordinari ritratti fotografici opera di Jacopo Benassi che si rivelano essere in simbiosi con il racconto ed è bello giocare, dopo un po’, ad immaginarsi la storia che leggeremo dopo aver osservato la foto che la introduce.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Paolo Sorrentino non è propriamente un Alessandro Manzoni, diciamolo, ma la sua scrittura è agile, per lunghi tratti malinconica, spessissimo molto divertente, capace di arditi aforismi che arricchiscono la lettura. Una vera sorpresa dal punto di vista letterario, questo autore, che mostra tutta la profondissima sensibilità che lo ha portato a creare dei piccoli capolavori cinematografici.

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Paolo Sorrentino è nato a Napoli nel 1970. Immerso da anni nel mondo del cinema, ha vinto, nel 2015, l’Oscar, il Golden Globe ed altri premi con l’opera cinematografica “La Grande Bellezza”. Continua a dirigere film e si cimenta con grandi risultati, anche nella scrittura.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews


 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.