premio donne per napoli torna domani

Premio “Donne per Napoli” torna domani

Premio “Donne per Napoli” torna domani

Il Premio “Donne per Napoli”, assegnato dal Carpisa Yamamay Napoli calcio femminile, torna, come l’anno scorso, alla ribalta in questo periodo, per la sua seconda edizione. I riconoscimenti saranno consegnati domani, domenica 18 dicembre nel corso della consueta festa di Natale indetta a scopo culturale e benefico.
Anche quest’anno il Napoli Calcio Femminile Carpisa Yamamay, in occasione del prossimo Natale, sensibilizza il mondo dello sport napoletano con un’iniziativa “in rosa”. Dopo i calendari contro la violenza sulle donne, con protagoniste le atlete della squadra, dallo scorso anno, è stato istituito il Premio “Donne per Napoli Carpisa Yamamay”. Quest’anno la consegna avverrà nel corso di una serata in programma, come annunciato, domani alle ore 21, presso l’Agorà Morelli.

Il premio, ideato dal presidente e dal direttore generale della società, Lello Carlino e Italo Palmieri, e dal giornalista Lorenzo Crea sarà consegnato a donne che hanno reso lustro nel corso degli anni alla città di Napoli in diversi settori come il giornalismo, la medicina, la letteratura, l’arte, la moda, lo spettacolo, l’imprenditoria. Dalla giornalista Maria Chiara Aulisio alla pittrice Giulia Avallone, dalla professoressa Annamaria Colao all’attrice Cristina Donadio, dall’imprenditrice Susanna Moccia alla modella Raffaella Modugno, dalla tennista junior Federica Sacco alla chef stellata Marianna Vitale, tutte riceveranno sul palco la scultura realizzata da un’altra donna, Marina De Mattia, un’opera originale con i colori ed il simbolo del club, che ha portato tanta fortuna nel corso degli anni. Il riconoscimento è dedicato alla scomparsa artista partenopea, Lydia Cottone, autrice (tra l’altro) del monumento a Salvo d’Acquisto in piazza Carità a Napoli. Molto apprezzata all’estero ma ancora poco conosciuta in città. L’edizione 2016 del premio ha come tema il Mediterraneo.

Dopo la cerimonia la serata proseguirà al ritmo della musica selezionata dal dj Daniele Tozzi. Alla manifestazione parteciperanno giornalisti, personaggio del mondo dello spettacolo della musica e dell’arte.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.