Home Cinema Cinema all’aperto nel Giardino di Palazzo Reale a Napoli: grande rassegna cinematografica

Cinema all’aperto nel Giardino di Palazzo Reale a Napoli: grande rassegna cinematografica

424
Da stasera Cinema all'aperto nel Giardino di Palazzo Reale a Napoli-1
Palazzo Reale di Napoli, Foto Wikipedia.

Cinema all’aperto nel Giardino di Palazzo Reale a Napoli, un nuovo appuntamento cinematografico dal titolo “Drammaturgia per il cinema”, una rassegna a cura di Arci Movie nell’ambito del Dopofestival del Napoli Teatro Festival Italia.

Cinema all’aperto nel giardino del Cortile d’onore di Palazzo Reale. Da oggi, mercoledì 19 giugno 2019, a Napoli, nel romantico giardino, prenderà il via una nuova rassegna cinematografica dal titolo “Drammaturgia per il cinema”, sotto la guida di Arci Movie, nell’ambito del Dopofestival del Napoli Teatro Festival Italia. Si tratta di proiezioni sotto le stelle di film scritti da illustri drammaturghi, i quali malgrado un’esperienza esclusivamente teatrale, hanno riscosso numerosi consensi anche nell’ambito del cinema in virtù di regie, soggetti o sceneggiature alquanto bollenti. L’appuntamento, come annunciato, comincerà stasera con la proiezione del primo film della rassegna intitolato Otello e si protrarrà fino al primo luglio prossimo.

Il biglietto di ingresso a questo improvvisato cinema all’aperto nel Giardino di Palazzo Reale a Napoli, avrà un costo molto moderato, parimenti ai concerti fin qui organizzati in occasione del Dopofestival, Viceversa sarà gratuito per coloro i quali esibiranno, all’entrata, un biglietto di uno spettacolo del Napoli Teatro Festival del medesimo giorno. Per quanto riguarda questa prima serata che si aprirà con l’esordio, in prima assoluta, dello spettacolo di Mario Gelardi,  629 – Uomini in gabbia, un progetto originato dalla collaborazione tra il direttore artistico del Nuovo Teatro Sanità ed autori provenienti da Spagna, Grecia e Italia, che hanno scelto di cimentarsi in un percorso verso la diversità. l’ospite d’eccezione sarà Ruggero Cappuccio, noto scrittore e regista italiano, nonché direttore artistico del Napoli Teatro Festival per il terzo anno di fila. Al termine buio completo e via alla proiezione del film.

Rispondi