Ricomincio dai libri - Sorrento Festival, interessante festival letterario-1
Sorrento.

Ricomincio dai libri – Sorrento Festival, interessante festival letterario

Ricomincio dai libri – Sorrento Festival, interessante festival letterario che si terrà nella splendida Sorrento dal 3 al 5 maggio.

Ricomincio dai libri – Sorrento Festival: Dopo l’enorme successo dello scorso ottobre al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), ritorna da venerdì 3 a domenica 5 questo interessante festival letterario che si terrà nella splendida Sorrento.
Ricomincio dai libri è la prima fiera editoriale nel Napoletano, nata nel 2014 dall’unione di tre associazioni: La Bottega delle parole, Librincircolo e Arenadiana e con la collaborazione de il Forum delle Associazioni e il Comune di San Giorgio a Cremano, con lo scopo di valorizzare un territorio culturalmente ricco, ma troppo spesso penalizzato dall’assenza di iniziative intellettuali.

Ricomincio dai libri - Sorrento Festival, interessante festival letterario-1

Ricomincio dai Libri – Sorrento Festival è promosso e sostenuto dal Comune di Sorrento, anche questa volta la direzione artistica è affidata allo scrittore napoletano Lorenzo Marone, non solo autore di romanzi di successo, ma attento osservatore della sua amata Napoli. L’atteso appuntamento culturale è gratuito, ed interverranno ospiti di prim’ordine: Maurizio de Giovanni, Sveva Casati Modignani, Diego De Silva, Pino Imperatore, Valeria Parrella, Marzia Sicignano, Antonio Manzini, Daria Bignardi, Mattia Labadessa, Luca Bianchini.

Oltre agli incontri, alle presentazioni dei libri e ai vari reading con gli scrittori partecipanti, ci saranno anche momenti musicali, workshop, laboratori ed attività per coinvolgere ed affascinare i bambini, corsi di scrittura creativa e performance teatrali  Non mancherà il Bookmob, un modo divertente e casuale per tirare fuori dai propri scaffali tanti libri da condividere con altri appassionati lettori. Il partecipante al Bookmob dovrà incartare il libro scelto, giungere al luogo e all’ora stabilita e nel giro di pochi minuti potrà portare a casa un libro nuovo. L’iniziativa si svolgerà dal 3 al 5 maggio 2019 in alcune delle location della penisola sorrentina, quali  Villa Fiorentino, il Teatro Tasso e la Chiesa dell’Addolorata.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.