Ritorna L'amica geniale ciak a Piazza Carlo III-8

Ritorna L’amica geniale: ciak a Piazza Carlo III

Ritorna L’amica geniale: ciak a Piazza Carlo III e Napoli ritorna ai favolosi anni Sessanta.

Ritorna L’Amica geniale: C’è molto fermento e curiosità in questi giorni a Piazza Carlo III e lungo le strade del quartiere Arenaccia per le riprese della seconda stagione de «L’amica geniale», la popolare ed amata fiction Rai tratta dai bestseller della misteriosa autrice Elena Ferrante. Per l’occasione è stato allestito un set spettacolare con figuranti in costume, grandiose auto d’epoca, lambrette e bus tipici di allora, vecchi carretti ed insegne storiche dai colori pastello, affissioni, volantini e giornali per riportare la città partenopea indietro nel tempo, durante l’adolescenza di Raffaella Cerullo detta Lila e Elena Greco detta Lenuccia o Lenù.

Ritorna L'amica geniale ciak a Piazza Carlo III-1

L’amica geniale, serie tv italo-statunitense, creata e diretta da Saverio Costanzo e prodotta dalla Rai, HBO e Wildeside, ritornerà sugli schermi con gli episodi della seconda stagione basata su “Storia del nuovo cognome” e riprenderà la narrazione dal matrimonio di Lila e Stefano Carracci e seguirà le due protagoniste alle prese con le loro vite, i vari cambiamenti, gli amori, gli studi e i nuovi lavori. Con una grande e particolare cura dei dettagli, la produzione ha ricostruito magistralmente e fedelmente gli anni sessanta facendo rivivere nei napoletani tanti meravigliosi e nostalgici ricordi.

Ritorna L'amica geniale ciak a Piazza Carlo III-3

La scelta dell’ Arenaccia e di piazza Carlo III come location è data dalla somiglianza con il rione Luzzatti di Poggioreale, luogo di nascita delle due protagoniste, ma anche dalla facilità, trattandosi di una zona piuttosto spaziosa, di muovere le complesse macchine da presa. Il 25 aprile, giorno della Liberazione, sono iniziate le tanto attese riprese. Ciò ha provocato non pochi disagi alla circolazione stradale con maxi-ingorghi avvertiti in tutta la città di Napoli. Nei prossimi giorni si girerà anche in Largo Santissimi Apostoli, a Port’Alba (la strada delle librerie) e al Palazzo Gravina di via Monteoliveto (la Facoltà di Architettura dell’Università Federico II).

Ritorna L'amica geniale ciak a Piazza Carlo III-5

Intanto i primi di maggio si terranno le nuove selezioni per la fortunata serie ambientata a Napoli. Si sceglieranno uomini e donne, da impiegare nelle riprese che attualmente si svolgono a Napoli. L’appuntamento è fissato al 2 maggio 2019 dalle ore 10:00 alle 17:00 presso il centro commerciale Auchan di Giugliano in Campania (NA). Età richiesta dai 18 ai 75 anni.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.