La Cherofobia: seconda puntata della web series “Conoscere la medicina”, verranno consigliati metodi e terapie per curarne i sintomi.
Solitamente le persone che nutrono un’avversione irrazionale verso la felicità soffrono di una malattia chiamata “cherofobia”, dal greco “chairo” che significa “mi rallegro”. Questo vuol dire, in pratica, che essi hanno paura di partecipare a qualsiasi cosa che sia ludico e/o gratificante spiritualmente e materialmente.
In questi ultimi tempi, si parla spesso della “ricerca della felicità”, tanto da far sembrare anomalo ed addirittura incredibile che qualcuno possa arrivare a temere quest’emozione positiva.
In questo nostro, secondo appuntamento, dedicato al fenomeno della Cherofobia, il valido aiuto del Dott. Mauro Idone, noto neuropsichiatra campano, ci offrirà l’opportunità di conoscere le cure e le terapie che vanno effettuate, per guarire i fastidiosi sintomi di questo disturbo, generalmente un meccanismo di difesa che spesso scaturisce da un trauma o da un conflitto interiore, si verifica.
Cherofobia II° Puntata Web Series “Conoscere la medicina” Dr.Mauro Idone – Neuropsichiatra