Conoscere la medicina: La web series. Il Dott Mauro Idone parla della Cherofobia

Conoscere la medicina. La web series. ll noto neuro psichiatra, Dott. Mauro Idone ci spiega in modo semplice ed intuitivo, che cosa è la Cherofobia, (paura della felicità), la paura di sviluppare legami affettivi.

Cherofobia, chi purtroppo subisce questo disturbo, probabilmente non è sempre triste, egli semplicemente evita gli eventi e le attività che potrebbero renderlo felice. 

Alcuni sintomi della Cherofobia, secondo esperti neuropsichiatri, sono molteplici. Questo tipo di disturbo potrebbe essere causato anche da alcuni traumi infantili. Per questo, ci si deve rivolgere a professionisti in grado di sondare profondamente le ragioni di questo disagio del quale al giorno d’oggi sono vittime soprattutto i giovani ragazzi.

Attraverso il prezioso aiuto del Dott. Mauro Idone, nel video che segue, approfondiremo la conoscenza di questo fenomeno che alcuni addetti ai lavori classificano come una ulteriore forma d’ansia.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.