La pizza -una droga per l'anima ©2022 Ph. by iPhotox
La pizza -una droga per l'anima ©2022 Ph. by iPhotox

La pizza genera una gradevole dipendenza, una sorta di droga dal sapore unico!

Il suo profumo inebriante cattura il palato provocando un senso di sazietà e felicità.

La pizza genera una gradevole dipendenza, una sorta di droga dal sapore unico, di cui non si riesce più a fare a meno.

La pizza. Appena sfornata essa emana un profumo inebriante, che cattura il palato provocando un  senso di sazietà e di felicità. Ad affermare che questo alimento crea sintomi di assoluta sottomissione è la scienza.

“Se si fa in quattro per renderti felice, è una pizza…”

Incredibile ma vero, gli scienziati affermano che l’alimento principe della città di Napoli, cioè la pizza genera una gradevole dipendenza, una specie di droga dal sapore unico di cui non si riesce più a fare a meno.

La pizza - una droga per l'anima.
La pizza – una droga per l’anima.

Il suo profumo inebriante cattura il palato provocando un senso di sazietà e felicità. Stando ad alcuni studi portati a termine  da Cnn Health, si è scoperto che la pizza è tra gli alimenti che creano sintomi di assoluta sottomissione. Tale fenomeno è dovuto a vari fattori tra i quali la miscela degli ingredienti specifici di questo  patrimonio dell’Unesco che genera nel consumatore un “momento felice”, spesso condiviso con le persone più care.

A sentire il parere dell’analista sensoriale Herbert Stone, nel fattore sottomissione subentrano diverse caratteristiche, in primis  il sapore e gli ingredienti che creano un gusto unico e raro: la croccantezza della pasta, il gusto dolciastro del sugo ed il sapore amaro forte del formaggio attirano il palato di chiunque. Inoltre il rosso dominante del pomodoro si rivela irresistibile. Doveroso dunque celebrare questo straordinario cibo con una considerazione di un anonimo:

       “La pizza è il nirvana di Pitagora! Un cerchio tagliato in triangoli, all’interno di un quadrato.”

 

Ti andrebbe di offrirci una Pizza?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una Pizza? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una Pizza), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.