Inaugurata, a Salerno, la Fabbrica il primo Lifestyle Center d’Italia. Tripudio per il governatore De Luca-3

La Fabbrica, il primo Lifestyle Center d’Italia inaugurato a Salerno

La Fabbrica, il primo Lifestyle Center d’Italia inaugurato a Salerno con il fatidico taglio del nastro, in via Tiberio Claudio Felice

La Fabbrica di Salerno, il primo Lifestyle Center a Salerno. Il fatidico taglio del nastro in via Tiberio Claudio, nella zona industriale della città, alla presenza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sostenitore del progetto. Ogni area del nascente Centro è stato coinvolto: prese d’assalto l’area Shopping e Food Court, quindi esibizioni di fitness negli studios di Virgin Active, attrazioni nell’area divertimento Blu Park Salerno, partitine di calcetto  presso Casa Olympic, spettacoli interni ed esterni con trampolieri alati, giocolieri, face painting, ballon artist, attività di circus dog nell’area sgambettamento per gli amici a quattro zampe, tanti gadget e poi una montagna di zucchero filato e pop corn per i bambini intervenuti.

Oltre al governatore erano presenti all’inaugurazione de La Fabbrica: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il presidente Gianni Lettieri, il presidente della Fabbrica di Salerno, Giuseppe Lettieri, e molte altre personalità. Madrina dell’evento la famosa attrice e cantante Serena Autieri. Per l’occasione ha preso la parola il presidente del Lfestyle Center salernitano il quale ha affermato:

Siamo veramente felici di aprire al pubblico questa grande e straordinaria struttura. Un progetto su cui abbiamo investito 40 milioni di euro, ma anche tanto impegno, energie e sinergie di lavoro tra professionisti che hanno reso possibile un’idea che, due anni fa, era solo su carta. Oggi raggiungiamo un traguardo concreto ma siamo già pronti a nuove sfide. Pensiamo, infatti, ad un ampliamento del nostro Centro per aggiungere nuovi tasselli ed offrire altre opportunità agli utenti. Adesso  ci godiamo questo risultato, che dà alla città di Salerno servizi innovativi tra shopping, benessere ed intrattenimento, sulla scia di grandi Centri all’avanguardia che ho avuto la possibilità di visitare in giro per il mondo”.

La Fabbrica è, inoltre, un progetto sostenibile, infatti, è stato inaugurato un impianto fotovoltaico da 300 Kwp, progettato ed installato da Samso Spa, che servirà a coprire il bisogno totale di energia elettrica degli spazi comuni del Lifestyle Center, ma nell’arco di un anno l’impianto sarà portato d una potenza totale di 1MWP. La Fabbrica gode infine di grandi aree verdi con alberi da frutta, di un prato e piante tipiche della macchia mediterranea compreso due ulivi secolari che sono il fiore all’occhiello dei giardini del Life Style Center campano.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.