Alessandro Esposito

Otisopse, le calzature artigianali a Napoli dal 1929

Otisopse non solo un nome, ma una garanzia di professionalità, bravura e disponibilità verso il cliente. Un’azienda calzaturiera tutta rigorosamente made in Italy, a conduzione familiare, che da anni con le sue scarpe arricchisce e perfeziona il look di uomini e donne.

Otisopse, Esposito al contrario, è il cognome di Alessandro, che insieme ai suoi fratelli porta avanti, da almeno 8 anni, l’attività di famiglia. Produttori ed artisti che da generazioni offrono calzature lavorate a mano che soddisfano pienamente per qualità e prezzo. Questo sogno inizia in piccolo nel 1929 a Napoli con il bisnonno, per poi ingrandirsi e diventare un diffuso e apprezzato Brand italiano.

Alessandro Esposito, ospite della nostra redazione ci ha raccontato: “La calzatura è un articolo molto complesso. In questo mondo ci sono cresciuto, ma c’è sempre qualcosa da imparare”. “Passione e competenze. Quando ci sono alla base questi due elementi è possibile fare impresa ovunque”. Otisopse non si ferma comunque a Napoli, ma è una realtà solida molto apprezzata anche nel resto d’Italia ,troviamo store a Firenze, Lucca,  Sanremo, Busto Arsizio, Montecatini Terme. Prossimamente e prevista l’inaugurazione di uno store a Milano”.

Otisopse

“Nella nostra città però, continuiamo ad investire perché Napoli e in forte crescita grazie anche al notevole incremento del turismo, registrato in questi ultimi anni”. Infatti il visitatore è sempre di più attratto ed affascinato dalla città partenopea, per il suo patrimonio culturale, artistico, artigianale e naturale, per l’ottimo cibo e per la cordialità, veracità e disponibilità del popolo napoletano.

Il prodotto dell’azienda abbraccia un’ampia fascia d’età, dai 20 ai 60 anni, ed eccelle soprattutto per l’ottimo rapporto qualità – prezzo. 

Anche tradizione ed innovazione, nel caso di Otisopse, vanno di pari passo, entrambe lavorano in un connubio perfetto per realizzare e garantire calzature di elevata qualità, attraverso un’attenta selezione dei materiali ed avvalendosi, allo stesso tempo, di metodi di comunicazione sia online che offline. Molto importante per Otisopse è il sito web aziendale, inteso però non come una fredda vetrina, dove semplicemente acquistare le scarpe, ma un modo per raccontarsi, far conoscere e soprattutto diffondere il brand aprendosi contemporaneamente anche a nuove collaborazioni.

“Non bisogna mai perdere il contatto umano”. Per Alessandro Esposito, il rapporto con il cliente è fondamentale. Bisogna essere sempre concentrati su di lui e sulle sue esigenze.

Auguriamo alla Otisopse un in bocca al lupo, per la prossima apertura a Milano, capitale mondiale della moda.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.