Polaroid

Polaroid originale: la mitica icona della fotografia istantanea é ritornata…

La Polaroid ritorna… L’icona della fotografia istantanea è di nuovo tra noi!

Lanciata il 13 settembre 2017, nella ricorrenza dell’80°anniversario dalla fondazione di Polaroid avvenuta il 1937, il nuovo marchio, Polaroid Originals, ha creato OneStep 2, una nuova fotocamera istantanea analogica che invita tutti gli appassionati a partecipare a quella che si prepara essere, la nuova era della fotografia instantanea.

Smolokowski
Smolokowski

Marchio dedicato alla fotografia instantanea nell’originale formato iconico, che tutto il mondo conosce. La svolta è avvenuta la scorsa primavera quando un gruppo di investitori che fa capo al giovane e talentuoso, Wiaczeslaw Smolokowski, un imprenditore polacco, attivo in molti settori, ha acquistato la Plr Ip Holdings, proprietaria del brand e delle proprietà intellettuali di Polaroid. Smolokowski è anche l’azionista di maggioranza dell’Impossible Project, un’azienda tutta europea, creata dal biologo austriaco Florian “Doc” Kaps e dall’investimento della famiglia Smolokowski, che ha recuperato alcuni vecchi impianti di Polaroid qualche anno fa, riportandoli a nuova vita e rilanciando con successo le pellicole istantanee vintage.

Polaroid - onestep2

Il primo passo per rilanciare nel mondo il brand, P. Originals, è stato, realizzare una nuova camera analogica a sviluppo istantaneo la OneStep2, che si rifà nel look a quella originale, il grande bestseller del 1977 e può utilizzare le ultime pellicole I-type dell’Impossible Project, così come le “classiche” 600.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte ritorno della fotografia analogica istantanea – dichiara Smolokowski, capo di P.Originals, “questa crescente richiesta va ben oltre l’effetto nostalgia. Nel mondo di oggi, frenetico e digitale, un oggetto tangibile al di fuori dello schermo dello smartphone diventa un oggetto prezioso. Unico e impossibile da riprodurre”.

Polaroid - onestep2
Polaroid – OneStep2

Insieme alla macchina Polaroid Originals ha presentato anche la nuova generazione di pellicole istantanee con formato originale, a colori, in bianco e nero e una nuova gamma di edizioni speciali.

Attraverso Polaroid Originals, il marchio che ha catturato milioni di momenti di milioni di persone in tutto il mondo è tornato con la sua iconica cornice bianca, perché da decenni, questo é certo, non c’è ancora niente di simile ad un originale Polaroid.

#polaroidoriginal

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.