the verde

The verde, fa dimagrire. Ma perché?

The verde, fa dimagrire. Ma perchè? Quando fa freddo, non c’è niente di meglio che sorseggiare un bel the caldo per rinfrancarsi. E se questo piacevole gesto ci aiutasse anche a perdere peso?  Studi molto recenti sul tema, confermerebbero che il the verde fa dimagrire. Ma perché?

Il the verde ci da una mano a perdere peso. Fa dimagrire, è una bevanda che contiene una grande percentuale di acido gallico, caffeina e teina. Inoltre sono presenti in quantità la teofilina e la teobromina, che possiedono notevoli proprietà diuretiche. Queste due sostanze accellerando il metabolismo, favoriscono l’eliminazione di lipidi e glucidi. Inoltre hanno proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Inoltre grazie alla presenza delle metilxantine, vi è una riduzione dell’assorbimento di grassi e zuccheri.

Assumere come condizione, fino a cinque tazze al giorno di the verde fa dimagrire. ma si contribuisce anche ad abbassare il colesterolo e a regolarizzare la pressione del sangue. Numerose ricerche su questa preziosa bevanda, ricavata dai germogli delle foglie della camellia sinensis e conosciuta da ben 4000 anni, evidenziano oltretutto, un fortissimo potere antiossidante grazie alle componenti del the verde: carotenoidi, vitamina C ed E, grassi, manganese, zinco, clorofilla e soprattutto polifenoli, sottogruppo di flavonoidi elementi questi, che rendono quindi il the verde anche un utile strumento di prevenzione anti-cancro. Stesso discorso per i fumatori che consumano la bevanda, poichè tampona gli effetti negativi del fumo.

Le componenti del the verde: carotenoidi, vitamina C ed E, grassi, manganese, zinco, clorofilla e soprattutto polifenoli, sottogruppo di flavonoidi dotati di fortissime proprietà anti-ossidanti.

Utilizziamo come buona abitudine il the verde, la mattina a colazione, durante il giorno per dissetarsi o la sera prima di addormentarsi, Un utile momento di relax che fa bene alla linea ma anche alla salute, in tutti i sensi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.