Mino Raiola chiama De Laurentiis:” Presidente prendi Balotelli, così farai felice Ancelotti”
Ennio Duval
Mino Raiola chiama De Laurentiis: “Presidente prendi Balotelli, così farai felice Ancelotti”. A quanto pare il nuovo tecnico azzurro non crede in Milik ed Inglese e vorrebbe un attaccante di provata esperienza internazionale e Super Mario potrebbe essere l’uomo giusto. Il costo del cartellino sarebbe quasi zero e l’ingaggio del giocatore ex Nizza, rientrerebbe nei parametri della società. L’affare potrebbe anche andar in porto ma il patron azzurro non è mai stato un fan dell’ex interista.
Il noto procuratore Mino Raiola chiama De Laurentiis dicendogli: “Caro presidente prendi Balotelli, così faraii felice Ancelotti ed anche i tifosi azzurri”. In realtà quella di Balotelli al Napoli è una suggestione che, spesso, è balenata nella mente della tifoseria partenopea, forse anche a causa delle molto abili manovre del suo agente Raiola. Alcune indiscrezioni parlano di un Ancellotti non molto convinto dell’efficacia dell’accoppiata Milik-Inglese. L’allenatore ex Bayern Monaco preferirebbe un profilo molto più tecnico e di maggiore esperienza internazionale.
Mino Raiola chiama De Laurentiis. Il primo nome da lui caldeggiato era stato quello del francese del Real Madrid Karim Benzema , tuttavia c’è il grosso ostacolo dalla voce “ingaggio”. Infatti l’attaccante percepisce attualmente ben 9 milioni di euro a stagione, cifra assolutamente inarrivabile per il club di De Laurentiis. Benzema che ritornerebbe ben volentieri alla corte del suo vecchio allenatore sarebbe pure disposto a ridursi l’ingaggio o a spalmarlo in cinque anni, ma sempre sui sei milioni andremmo a finire. Quindi questa ipotesi, al momento, appare assai remota. Da qui è nata la proposta del procuratore del centravanti italiano, che non è poi così scandalosa.
Raiola quindi sarebbe sceso personalmente in campo, consigliando a De Laurentiis la soluzione più praticabile. A detta dell’agente, Mario Balotelli non solo sarebbe gradito dal tecnico del Napoli ma potrebbe dare quell’esperienza e quella forza in più che l’attacco partenopeo, oggi, non ha . L’arrivo di “Supermario” in maglia azzurra, darebbe inoltre effetti positivi, a cominciare dalle statistiche, per poi passare all’età, ancora entro i parametri o alla maturità acquisita. D’altronde non esporrebbe la società a sacrifici economici, avendo Balotelli già un accordo con i dirigenti del Nizza. Inoltre, Mino Raiola avrebbe consigliato al presidente azzurro di prendere tutto il suo “pacchetto”, con Areola incluso, che però sembra essere stato ormai scalzato definitivamente da Meret.