Cessione in vista per diversi azzurri

Cessione in vista per diversi azzurri

Cessione in vista per diversi azzurri

In odore di cessione, oltre a Manolo Gabbiadini, destinato all’estero, ci sono diversi giocatori azzurri. Il club di De Laurentiis, infatti potrebbe pensare di dar via quei giocatori in esubero non tenuti in considerazione dal tecnico toscano. Alla luce delle numerose indiscrezioni che giungono da “radio mercato“i calciatori papabili destinati alla cessione sarebbero quelli considerati errori della sessione estiva del calciomercato scorso.

Parliamo di Lorenzo Tonelli, neanche un minuto in campo con la maglia azzurra, Emanuele Giaccherini, meno di 60 minuti totali giocati, Omar El Kaddouri, mai preso seriamente in considerazione da Sarri, Christian Maggio, voglioso di cambiare aria ed Ivan Strinic, smanioso di giocare con continuità, infine anche Rafael Cabral, fermo ormai da quasi due anni, è deciso a tornare in patria. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro per cercare una sistemazione che soddisfi la società ed i giocatori. El Kaddouri, nonostante abbia giocato pochissimo con Sarri, è molto richiesto sul mercato. Su di lui ci sono Nizza, Bologna e Sassuolo. Ovviamente, per ora, sono state chieste soltanto delle informazioni sul giocatore marocchino ma l’intenzione di strappare al Napoli il calciatore c’è. Del resto il suo agente, Mino Raiola, farà di tutto per far si che il centrocampista trovi una squadra che metta in luce il suo talento.

Al momento la cessione più imminente è proprio quella del calciatore di nazionalità marocchina. L’ex granata infatti essendo in scadenza di contratto a giugno 2017, potrebbe voler non prolungare il contratto ed andrebbe via, poi, a parametro zero, ragion per cui sarebbe conveniente, per il Napoli incassare qualche soldino adesso. Raiola starebbe già intessendo una trattativa con il Nizza i cui rapporti, come sappiamo, sono ottimi.

In cambio, dopo la cessione di qualche giocatore di cui abbiamo già detto, potrebbe giungere all’ombra del Vesuvio un altro difensore come per esempio Darmian, D’Ambrosio, Widmer o Toljan, tutti scontenti, al momento, nei rispettivi club di appartenenza. In verità Sarri ha sempre richiesto l’ex difensore del Sassuolo Vrsaliko ma, a quanto sembra il suo procuratore ha fatto intendere a chiare lettere che il calciatore croato, in questo mercato di gennaio, non si muoverà dalla Spagna, ossia dall’Atletico Madrid di Simeone.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.