Fujifilm rilascia nuovi aggiornamenti firmware per X-H1, X-E3 e X100F

Fujifilm rilascia aggiornamenti firmware per le fotocamere più recenti della flotta X-H1, X-E3 e X100F

Fujifilm rilascia aggiornamenti firmware nelle ultime ore, per tre delle sue fotocamere della serie X: la nuovissima X-H1, la X-E3 e la X100F. In tutti e tre i casi, il nuovo software risolve alcuni bug segnalati dagli utenti e migliora nel contempo le prestazioni delle fotocamere. La versione 1.20 del firmware XE-3 è la più grande delle tre e include i seguenti miglioramenti: Supporto per Fujifilm X Raw Studio: gli utenti delle fotocamere possono ora convertire i file Raw, inclusa l’elaborazione in batch, con il software gratuito Fujifilm X Raw Studio.


Backup e ripristino delle impostazioni della fotocamera tramite Fujifilm X Acquire. Quando si collega la fotocamera a un computer tramite USB, i fotografi possono ora utilizzare il software per eseguire il backup delle impostazioni della fotocamera su un file e ripristinarlo in qualsiasi momento. È anche possibile copiare le impostazioni da una fotocamera all’altra.

la Fujifilm X-H1

Compatibilità con l’obiettivo Fujinon XC15-45mm F3.5-5.6 OIS : quando si utilizza questo obiettivo, la funzione dell’anello di messa a fuoco ora cambia automaticamente. Nelle modalità di messa a fuoco, S e C vengono utilizzati per la regolazione dello zoom fine. Il modo di messa a fuoco M invece, controlla la messa a fuoco manuale. Inoltre, la posizione dello zoom dell’obiettivo viene ora memorizzata quando la fotocamera viene spenta e mantenuta quando si passa alla modalità di riproduzione.
Miglioramento del funzionamento del controller radio flash: ora gli utenti possono scattare con unità flash da studio di terze parti compatibile in modalità di sincronizzazione ad alta velocità. o in modalità TTL, utilizzando i controller radio.

La Fujifilm X-100F

Indicatori e informazioni sul display ingrandibili e personalizzabili: gli utenti possono ora ingrandire gli indicatori e le informazioni di ripresa visualizzate nel mirino o sul monitor LCD, personalizzando anche la posizione delle informazioni sul display.
Connettività Bluetooth migliorata tramite app Remote Camera: con l’ app Fujifilm Camera Remote l’utente può ora aggiornare il firmware della fotocamera tramite bluetooth.
La versione 2.10 del firmware della Fuji X100F offre la stessa capacità di ingrandire e personalizzare le informazioni di visualizzazione e il backup e il ripristino delle impostazioni della fotocamera tramite Fujifilm X Acquire come per laggiornamento della Fuji XE-3.

La Fujifilm X-e3

L’aggiornamento alla versione 1.02 del firmware per Fuji X-H1 è invece piuttosto limitato, va a correggere semplicemente un bug che potrebbe causare la sovrascrittura dei file di immagine quando si seleziona una cartella di immagini tramite la funzione Seleziona cartella nel menu Imposta.

Seguire  i link corrispondenti per l’aggiornamento

http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/x100f/

http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xh1/index.html

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Placito Capuano, primo documento scritto in lingua volgare che testimonia la nascita dell'italiano-1
Placito Capuano, primo documento scritto in lingua volgare che testimonia la nascita dell’italiano