Napoli vs Lipsia stasera esordio stagionale azzurro nella seconda competizione continentale-1

Napoli vs Lipsia: stasera esordio stagionale azzurro nella seconda competizione continentale

Napoli vs Lipsia: stasera esordio stagionale azzurro nella seconda competizione continentale. Sarri rivoluziona la formazione. 

Napoli vs Lipsia, questa sera segna l’esordio stagionale della squadra azzurra nella seconda competizione continentale. La gara è valida quale andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Per l’occasione, tuttavia, il San Paolo non offrirà il colpo d’occhio, che solitamente vediamo nelle partite di campionato. Venduti soltanto 10.000 tagliandi. I tifosi azzurri, a quanto pare, snobbano la competizione europea privilegiando la serie A. La stessa squadra potrebbe essere distratta, pensando al campionato, vero obiettivo dei giocatori e della tifoseria.

Il tecnico partenopeo ha rivoluzionato la squadra optando per diversi nuovi innesti.Spazio a molte seconde linee che finora hanno giocato poco o niente, quindi, un’occasione da sfruttare al massimo per i vari Ounas, Rog, Diawara, Tonelli, Maggio. Dal canto suo l’allenatore della compagine tedesca si affiderà quasi interamente ai titolari, soltanto un paio di sostituzioni, rispetto alla formazione che gioca nella Bundesliga.

Napoli vs Lipsia stasera esordio stagionale azzurro nella seconda competizione continentale-2

D’altronde, mai come in questo momento, Sarri ha gli uomini contati: infatti sono soltanto 18, compreso i tre portieri. Dunque Napoli vs Lipsia match da onorare, rappresenta anche un test probante per tastare il polso della situazione e capire finalmente le qualità di Ounas, finora ancora inespresse. Occasione anche per Rog e Diawara di giocare un’intera partita per dimostrare tutto il loro valore. Pertanto abbozziamo le probabili formazioni di Napoli vs Lipsia, stadio San Paolo re 21.05:

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne. Allenatore: Sarri
A disposizione: Sepe, Rafael, Mario Rui, Albiol, Allan, Jorginho, Insigne.
Indisponibili: Chiriches, Ghoulam, Milik.
Squalificati: Mertens e Machach.
Diffidati: Maggio.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Demme, Keita, Sabitzer, Werner, Bruma. Allenatore: Hasenhüttl
A disposizione: Mvogo, Konatè, Lookman, Schmitz, Bernardo, Augustin, Poulsen
Indisponibili: nessuno
Squalificati: Ilsanker
Diffidati: Orban

Dirigerà l’incontro il portoghese Artur Soares Dias.

Non esistono precedenti tra le due squadre, anche perchè il Lipsia è una squadra nata soltanto nel 2009, che ha bruciato le tappe, arrivando dalla terza serie alla Bundesliga. Nello scorso campionato si classificò, a sorpresa, dietro il Bayern Monaco, quest’anno è terzo a diciotto punti di distacco dai bavaresi ormai avviati verso l’ennesimo titolo di Germania.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.