Anticipo della 22esima giornata: la Juve batte un Chievo decimato 2-0, bianconeri al comando, attendono il Napoli

Anticipo della 22esima giornata di serie A: la Juve batte un Chievo decimato, in virtù di due espulsioni, per 2-0, ora i bianconeri sono soli al comando della classifica, in attesa della gara del Napoli di questo pomeriggio, a Fuorigrotta, contro il Bologna.

Anticipo della 22esima giornata di campionato: la Juventus per venire a capo della partita del Bentegodi, sponda Chievo, ha avuto bisogno di due espulsioni. La squadra bianconera, infatti, è andata in gol soltanto in doppia superiorità numerica. Moltissime polemiche dopo il rosso a Cacciatore, reo di aver fatto, come Mourinho, il gestaccio delle manette, dopo che l’arbitro gli aveva intimato di andar fuori per l’intervento in campo dei sanitari. Dunque Higuain e soci hanno dovuto attendere che gli avversari restassero in nove uomini per vincere quest‘anticipo della 22esima giornata.

La formazione di Maran, in verità, fino a quel momento, aveva gestito molto bene la gara chiudendo tutti i varchi ed anche dopo il primo cartellino rosso a Bastian, assai ingenuo a farsi ammonire per due volte in due soli minuti, era riuscita tener testa ai blasonati antagonisti. Ma, ovviamente in nove, ci voleva solo un miracolo per impedire alla Juve di segnare. Pertanto dopo sei minuti dalla seconda espulsione, Kedira ha trovato il gol che ha sbloccato il match, quindi il Pipita, sul tramonto dei novanta minuti, di testa, ha raddoppiato, tornando al gol dopo più di 700 minuti di astinenza. A quel punti il signor Maresca che aveva programmato cinque minuti di recupero, ha deciso di emettere i fatidici tre fischi, per mettere fine all’agonia dei padroni di casa.

Quindi, dopo l’anticipo della 22esima giornata di serie A la Juventus, almeno per una notte si ritrova prima in classifica. Adesso tocca al Napoli rispondere per le rime, alle 15, al San Paolo, battendo la squadra tra le cui fila milita il giocatore dal gran rifiuto; quel Simone Verdi che, naturalmente, sarà accolto dai tifosi azzurri, con bordate di fischi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.