Vice Reina: parte la caccia al suo sostituto, il portiere spagnolo via a giugno

Il portiere del Napoli Pepe Reina Ph. the guardian ul

Vice Reina: parte la caccia al suo sostituto, il portiere spagnolo via a giugno.

Vice Reina. Pepe Reina ha il contratto in scadenza a fine stagione e la società non sembra intenzionata a dargli ancora fiducia, per cui il portiere spagnolo andrà via a giugno.

La dirigenza del club partenopeo è in pieno fermento, alla ricerca di rinforzi da regalare a Sarri, in questa sessione di mercato, cosiddetta di riparazione. Giuntoli si sta muovendo con frenesia, per quanto riguarda sia le entrate che le uscite. Molte trattative bollono in pentola. Nonostante il quasi sicuro acquisto di Simone Verdi dal Bologna e l’offensiva per Gerard Deulofeu del Barcellona, in casa azzurra si pensa anche al prossimo futuro. C’è da risolvere la situazione portiere; chi sarà il vice Reina? Chi sarà l’erede del portiere spagnolo, ormai in lista di sbarco? E chi prenderà il posto di Rafael Cabral, portiere brasiliano, terza scelta in organico ormai completamente dimenticato dai tifosi napoletani?

Tutti Interrogativi che gli addetti ai lavori ed il pubblico di fede partenopea cominciano a porsi. Tuttavia, la società del patron De Laurentiis non resta certamente a guardare: sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sono ben sei i nomi dei papabili vice Reina. Per alcuni profili ci sono stati dei contatti, per altri invece soltanto sondaggi preliminari. Forse il presidente ha in mente  un colpo ad effetto? Probabile, ma è di fondamentale importanza chiudere al più presto il discorso per il successore dell’estremo difensore ex Liverpool. Ma  vediamo più da vicino i candidati al ruolo di vice Reina:

Mattia Perin, nell’elenco stilato dai dirigenti azzurri compare come primo obiettivo. Sebbene dichiarato incedibile dal Genoa, il venticinquenne portiere, nativo di Latina, è un’opzione che intriga non poco Giuntoli. Malgrado la giovane età, il numero uno rossoblu risulta molto affidabile. Le sue caratteristiche sono evidenti: esplosivo, reattivo, abile coi piedi e bravo nel posizionamento, potrebbe rappresentare una valida alternativa a Pepe Reina. Con la maglia del Grifone, tra prima squadra e Primavera, Perin ha collezionato ben 178 presenze, restando peraltro imbattuto  addirittura in 60 partite.

Tra le preferenze del club partenopeo troviamo anche Bernd Leno, portiere  del Bayer Leverkusen, avvicinato al Napoli già la scorsa estate. Stessa età di Perin, il rossonero vanta una buona  considerazione nel panorama calcistico europeo. Nato a circa 19 km da Stoccarda, città in cui gli azzurri vinsero la prima ed unica Coppa Uefa, Leno è più di un’ipotesi. L’unica sua  pecca è legata ai moltepilici infortuni. Stabilmente nel giro della Nazionale maggiore, è chiuso tuttavia dai mostri sacri Neuer e Ter Stegen. La valutazione del club tedesco si aggira attorno ai 35 milioni di euro, cifra considerata troppo alta da De Laurentiis.

Geronimo Rulli, attualmente alla Real Sociedad, è un altro nome  finito nel taccuino  del Napoli. Già in passato è stato in procinto di vestire l’azzurro ma l’elevato costo del cartellino, circa 30 milioni, ha impedito la chiusura della trattativa. La sua carriera è divisa tra  Argentina e Spagna.  Predilige il gioco con i piedi, sia destro che sinistro. Un giocatore interessante nell’immediato e negli anni a venire.

Rui Patricio, dello Sporting Lisbona e uomo spogliatoio della nazionale portoghese vincitrice nell’ultimo Europeo, è ulteriore candidato a diventare il vice Reina. Da una vita, allo Sporting, potrebbe essere attratto da una nuova avventura in Italia. Vestire la gloriosia casacca dei partenopei è una chance da non perdere. Il prezzo fissato, per il suo cartellino, dai lusitani è di circa 20 milioni di euro.

Inoltre  l’attenzione della società napoletana è rivolta anche verso Horn, portiere classe ’93 del Colonia. Gli apprezzamenti e i sondaggi effettuati potrebbero far spostare l’ago verso il tedesco che, però, non verrebbe lanciato subito come titolare. Infine ultimo della lista è Rok Vodisek estremo difensore  dell’Olimpia Lubiana. Reputato in Patria come il nuovo Handanovic, il giovanissimo portiere si distingue per efficacia e sicurezza. L’eventuale acquisto lo collocherebbe al ruolo di secondo o terzo portiere in rosa.

Exit mobile version