Il portiere Pepe Reina dedica un pensiero alle vittime di Manchester

Il portiere Pepe Reina dedica un pensiero alle vittime di Manchester

Il portiere Pepe Reina dedica un pensiero alle vittime di Manchester

La tragica notizia dell’attentato terroristico verificatosi all’Auditorium Arena di Manchester, subito dopo il concerto che ha visto l’esibizione della famosa pop star americana Ariana Grande che ha sconvolto l’intera città britannica, ha addolorato tantissimo anche molti personaggi del modo dello sport che hanno manifestato, attraverso messaggi sui vari social network, il loro cordoglio all’Inghilterra, duramente colpita ancora una volta dal terrorismo, dopo i drammatici fatti del luglio 2005. Alle famiglie delle 22 vittime, ovviamente, va tutta la solidarietà di questo mondo, nonché quella della Redazione del nostro giornale.

A tal proposito, anche il portiere Pepe Reina, calciatore spagnolo della Società Calcio Napoli, unendosi, con il cuore, al dolore dei parenti delle vittime innocenti cadute a Manchester, sotto i colpi di un vile assalto a sfondo terroristico, ha inteso dedicare un commosso pensiero a quei caduti, mediante il suo profilo Twitter, scrivendo sotto una fotografia  con la bandiera del Regno Unito questi due hashtag

 #PrayForManchester #StayStrongManchester

Una grande dimostrazione di sensibilità da parte del portiere Pepe Reina. Il giocatore del Napoli, oltre ad essere un leader in campo e negli spogliatoi, ha fatto capire di esserlo anche nella vita, sempre pronto a manifestare tutto il proprio dissenso e la propria vicinanza in casi luttuosi come quello avvenuto nella drammatica notte di Manchester.

Non possiamo che fare i complimenti più sinceri al forte portiere azzurro, per il suo comportamento di autentico cittadino del mondo, sempre solerte a farsi promotore di iniziative interessanti a favore della collettività. Lo spagnolo, a questo punto, si erge ad esempio per tutti i giovani della nostra epoca, i quali, sicuramente, potranno fare tesoro degli insegnamenti di un personaggio dello sport così sensibile e solidale nei confronti della società, qual è il giocatore del club di De Laurentiis.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.