Esplosione a Manhattan
Esplosione a Manhattan ph ©EveningNews

Esplosione a Manhattan, stazione bus Port Authority, scene di panico tra gli utenti

Esplosione a Manhattan, stazione bus Port Authority, scene di panico tra gli utenti.

Una forte esplosione a Manhattan, New York, si è verificata presso la stazione centrale dei bus di Port Authority. La polizia ha evacuato tutta la zona.

In un  tunnel a Port Authority, la stazione centrale dei bus a Manhattan, uno dei cinque boroughs di New York City, tra la 42esima e l’ottava strada, nei pressi di Times Square c’è stata un’esplosione che ha generato panico e terrore tra la folla. La polizia ed i vigili del fuoco sono subito intervenuti sul posto; al Port Authority Bus Terminal transitano tutti i giorni più di 230.000 persone.

 

Esplosione a Manhattan ph. TV screen CNN

Dalle ultime notizie fornite dalla Cnn, sull’esplosione a Manhattan, ci sarebbe stato già un arresto, inoltre è stata ritrovata anche una pipe bomb, una bomba artigianale. Per precauzione, tre linee della metropolitana principale arteria di traffico, in città, sono state evacuate. Pare che alcune persone siano rimaste ferite nella deflagrazione; tra loro anche la stessa  persona arrestata, le cui generalità non sono state ancora diramate.

Secondo le prime informazioni riferite dagli organi di comunicazione locali, l’ordigno, del tutto artigianale, è esploso in modo  accidentale ferendo gravemente la persona che lo trasportava addosso, camuffato sotto un giubbotto. L’uomo è stato fermato ed essendo ferito è stato trasportato al Bellevue Hospital. La Casa Bianca ha fatto sapere che il presidente, Donald Trump, è stato informato, immediatamente, sull’esplosione a Masnhattan.

Probabilmente l’uomo arrestato era pronto a compiere l’ennesimo attentato terroristico di questo periodo, in una zona affollatissima, bersaglio amato dal califfato dell’Isis. Ricordiamo che il 31 ottobre scorso Manhattan era stata bersaglio  di un attentato, poi rivendicato dall’ Isis: un militante del Califfato travolse con un camion dei passanti su una pista ciclabile, causando la morte di otto persone. Gli inquirenti indagano sulla matrice di questo presunto attentato. Appena possibile la persona che trasportava l’ordigno sarà interrogata.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.