Valencia ultima e decisiva tappa del Motomondiale 2017, Marquez pregusta già la vittoria, ma.......

Valencia ultima e decisiva tappa del Motomondiale 2017, Marquez pregusta già la vittoria, ma…….

Domenica prossima, a Valencia, l’ultima e decisiva tappa del Motomondiale 2017, Marquez pregusta già la vittoria, ma….

Domenica assolutamente decisiva, quella del 12 novembre prossimo  per la MotoGP che a Valencia nell’ultimo Gp della stagione assegnerà l’ultimo titolo del Motomondiale 2017.  In Motogp tra Marquez Dovizioso sarà una sfida lunga un weekend, ma lo spagnolo parte favorito avendo sul pilota forlivese della Ducati, 21 punti di vantaggio.

Andrea Dovizioso, vista la situazione di classifica è obbligato a vincere l’ultimo GP di Valencia, circuito nel quale il compagno di scuderia Jorge Lorenzo ha trionfato più volte, lasciando qualche briciola solo a Casey Stoner e Dani Pedrosa negli ultimi 10 anni. Tuttavia il Motomondiale non è esclusivamente nelle mani di Dovizioso, al quale  una vittoria non basterà per superare  Marquez: per aggiudicarsi il Motomondiale 2017, il pilota italiano, deve vincere la corsa di Valencia e deve augurarsi che il rivale della Honda non faccia meglio del dodicesimo posto. In tal caso i due piloti sarebbero alla pari ma la spunterebbe Dovizioso per aver vinto una gara in più del rivale , sette contro sei.

Se Andrea Dovizioso non riuscisse ad aggiudicarsi la tappa di Valencia, Marc Marquez, automaticamente diventerebbe campione del mondo della categoria. Nell’eventualità di un successo del ducatista, invece il pilota della Honda dovrebbe piazzarsi almeno in undicesima posizione. Da quando esiste la MotoGP, tre volte si è giunti all’ultimo step con in ballo ancora la vittoria ed in due occasioni, il pilota in svantaggio ha operato il sorpasso. In entrambi i casi, a farne le spese è stato Valentino Rossi. Per la cronaca lo spagnolo Marquez è giunto all’ultima sfida in testa e guarda caso ha vinto il campionato mondiale.

Ciò nonostante il nostro grande Dovi, non ha alcuna intenzione di mollare la presa, il forlivese tenterà, di scippare, sportivamente parlando, la vittoria all’antagonista: sarebbe un’impresa memorabile ma a volte accade l’imponderabile.

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.