Anticipi undicesimo turno serie A : Juventus e Roma, due successi importanti, bianconeri, in testa per una notte

Anticipi undicesimo turno serie A: Juventus e Roma, due successi importanti, bianconeri in testa per una notte

Calcio,  Anticipi undicesimo turno serie A: Juventus e Roma, due successi importanti, bianconeri, in testa per una notte.

Campionato di calcio, anticipi undicesimo turno serie A: Juventus e Roma battono rispettivamente Milan e Bologna. I bianconeri si impongono al Meazza per 2 a 0 con una doppietta di Gonzalo Higuian, mentre i giallorossi conquistano la seconda vittoria casalinga di fila per 1 a 0, gol di El Shaarawy, sul Bologna di Donadoni, che forse esce sconfitto dall’Olimpico immeritatamente.

L’argentino ex Napoli, 101 gol in serie A , protagonista assoluto della vittoria dei bianconeri, il vero super mattatore di San Siro, gremito come nelle grandi occasioni. Il Milan resta fermo a quota 16 punti in classifica, Montella resta ancora  in bilico. La vittoria di Verona sul Chievo avrebbe dovuto caricare la squadra rossonera ma così non è stato e probabilmente il futuro di Montella si deciderà nella prossima partita  di Reggio Emilia, contro il Sassuolo. Un eventuale nuovo passo falso sarebbe determinante per il tecnico nato in provincia di Napoli.

A fine gara Max Allegri ostenta gioia e tranquillità, elogiando tutta la squadra capace di gestire una gara molto complicata. Il tecnico livornese si gode il successo sul Milan ed il primato momentaneo in classifica alla pari del Napoli che gioca questo pomeriggio. Nel secondo dei due anticipi undicesimo turno serie A, la formazione di Eusebio Di Francesco raccoglie tre punti con il minimo sforzo; una vittoria molto importante per restare attaccata al treno delle grandi.

La Roma sfrutta al meglio il doppio turno casalingo, mettendo nel carniere altri 6 punti con sole due reti all’attivo. Ma mente con il Crotone il successo era stato meritato, lo stesso non si può dire per ieri, contro i rossoblù di Donadoni, usciti sconfitti senza meritarlo. Soltanto un eurogol di El Shaarawy  al 33′ pt: su un corner dalla destra, l’azzurro si coordina ed al volo di sinistro batte imparabilmente Da Costa, ha consentito ai padroni di casa di non uscire tra i fischi del pubblico. Con questa vittoria i giallorossi si portano a -1 dalla Lazio,  quarta in classifica, a tre giorni dall’importante match di Champions League contro il Chelsea di martedì 31 ottobre, allo stadio Olimpico.

Il tecnico della Roma si difende dicendo che non è stato un successo sporco perchè i suoi hanno avuto il pallino del gioco creando molto. In questi due anticipi undicesimo turno serie A, registriamo la netta ripresa della squadra bianconera, ancora una volta prima candidata al successo finale, e le fatiche della compagine della capitale a trovare il bandolo della matassa.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.