Mostra multimediale su Van Gogh -1

Mostra multimediale su Van Gogh, Napoli 18 novembre-25 febbraio

Mostra multimediale su Van Gogh, a Napoli, Basilica di San Giovanni Maggiore dal  18 novembre 2017 al 25 febbraio 2018.

La creatività, l’immersiva e la multimedialità di Vincent Van Gogh, sta per arrivare a Napoli. Infatti, preso la Basilica di San Giovanni Maggiore, nella zona di delle librerie di via Mezzocannone, si terrà una mostra multimediale sul famoso pittore olandese Vincent Van Gogh. La mostra  avrà luogo dal 18 novembre  2017, al 25 febbraio 2018.

Si tratta di una mostra multimediale, innovativa  e immersiva, dal titolo «The immersive experience» che ci permetterà  di “entrare virtualmente  nei capolavori del grande pittore olandese e camminare all’interno delle sue straordinarie e particolari opere.

Mostra multimediale su Van Gogh -2

Questa particolare esposizione è stata prodotta e distribuita su scala internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition essa interagisce con l’osservatore, esortandolo  ad entrare proprio dentro l’opera. “Van Gogh – The Immersive Experience” rivoluzionerà completamente la Basilica di San Giovanni Maggiore dove saranno posizionati dgrandi schermi che, grazie a dei proiettori video di altissima definizione, che renderanno possibile far “prendere vita” ai quadri circondando a 360 gradi tutti i visitatori.

La mostra multimediale su Van Gogh, probabilmente emulerà nella città di Napoli il successo che sta ottenendo la mostra Multimediale su Klimt nella Reggia di Caserta “Klimt Experience”, da poco prorogata, a grande richiesta fino ai primi di gennaio 2018. Come già anticipato la mostra multimediale su Van Gogh aprirà i battenti il prossimo 18 novembre  e si protrarrà  nella Basilica di San Giovanni Maggiore fino al 25 febbraio 2018.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.