Derby meneghino: Inter batte Milan 3-2, nerazzurri nella scia azzurra

Derby meneghino: Inter batte Milan 3-2, nerazzurri nella scia azzurra

Nel posticipo di ieri sera il derby meneghino tra  Inter e Milan è terminato con il successo dei nerazzurri per  3-2, con tripletta del bomber argentino Icardi. La squadra di Spalletti resta  nella scia del Napoli a meno due.

Il derby meneghino di ieri sera se lo aggiudica l‘Inter del tecnico toscano Spalletti alla sua prima stracittadina di Milano. Uomo partita senza dubbio Maurito Icardi il bomber dei bomber che da solo ha steso il Milan ed il tecnico  Vincenzo Montella, con tre reti, l’ultima su rigore. L’argentino regala all’Inter la vittoria sul filo di lana per 3-2, facendo sognare i tifosi interisti. Ora la classifica è davvero molto interessante per Luciano Spalletti: secondo posto con 22 punti, a +3 dalla Juventus e a -2 dal Napoli. Sabato sera, guarda caso, per uno scherzo del calendario le due prime della classe si scontreranno tra loro nell‘anticipo della nona giornata, al San Paolo per un match che si preannuncia di fuoco.

Che Spalletti desse all’Inter una vera identità e che dopo otto giornate i suoi uomini fossero secondi in classifica più in alto della Juve, se lo sarebbero immaginato in pochissimi. Il derby meneghino si apre con il bomber nerazzurro che dopo 13 minuti,  trova il gol con una bellissima deviazione su assist di Candreva. Il Milan, dal canto suo  si sveglia soltanto nel finale di tempo, quando Handanovic si supera su un diagonale di Borini. Nella ripresa l’allenatore rossonero  toglie Kessie ed inserisce Cutrone, spostando Suso dietro le due punte.

In virtù di  questa mossa il Milan  rinasce  e segna la rete del pari proprio con lo spagnolo. Nel momento migliore della squadra di Montella va a  segno ancora Icardi, bravo a deviare al volo un cross di Perisic. La gara sembra tramontare con questo risultato ma  così non è. I minuti finali del derby meneghino sono scoppiettanti: al 36′ Bonaventura costringe Handanovic all’autorete per il 2-2 ed al 45′ in punto  Icardi segna il 3-2 su rigore, fischiato dall’arbitro Tagliavento per uno sciagurato fallo di Rodriguez su D’Ambrosio.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.