Riscatto Champions: italiane ok, dopo il Napoli vincono anche Roma e Juventus

Riscatto Champions: italiane ok, dopo il Napoli vincono anche Roma e Juventus

Dopo la delusione della prima giornata, nel turno appena completato, c’è stato il Riscatto Champions: le tre italiane ok, dopo il Napoli vincono anche Roma e Juventus.

Riscatto Champions League per le tre squadre italiane in lizza nella prestigiosa competizione continentale. Infatti dopo le delusioni patite nella prima giornata, sono giunte tre vittorie importantissime. Dopo la squadra di Sarri che aveva battito, martedì sera al San Paolo gli olandesi del Feyenoord per 3 a 1, ieri anche la Roma e la Juventus hanno conquistato il primo successo della manifestazione.

I giallorossi di Eusebio Di Francesco hanno espugnato il terreno del Quarabag per 2 a 1, mentre i bianconeri si sono imposti sull‘Olimpiacos per 2 a 0, grazie ad un super Higuain entrato in corso d’opera. Per l’ex idolo di Napoli gol e assist: un prepotente ritorno alla ribalta per l’argentino. Ma il pronto riscatto Champions iniziato dal Napoli è proseguito prima con il successo della Roma a Baku.

Con un pò di sofferenza la compagine capitolina ha battuto a domicilio il Qarabag e si è levata la soddisfazione di tornare a vincere fuori casa in Champions dopo 7 anni. Tre punti d’oro per continuare  il cammino nel proprio difficilissimo raggruppamento. I giallorossi non hanno brillato ma comunque con il minimo sforzo hanno ottenuto quanto prefissato. Il doppio vantaggio, raggiunto in soli quindici minuti aveva fatto pensare alla goleada, tuttavia il rilassamento e la difficoltà nel ritrovare tempi e velocità  hanno reso più complicato del previsto la vittoria, giunta con le reti di Manolas e Dzeko.

Nel segno di Gonzalo Higuain è arrivato, per completare il riscatto Champions dell’Italia, anche il 2 a 0 della formazione di Allegri, allo Stadium di Torino, contro i greci dell’Olimpiacos. Il Pipita, partito anche stavolta dalla panchina, entra e segna, sbloccando una partita che si stava complicando. L’argentino ritrova la rete ed apre la strada alla vittoria bianconera, la prima in Champions in questa stagione ed annulla critiche e polemiche. Vincere è un obbligo, aveva dichiarato Allegri alla vigilia, ma non è stato così facile, nonostante il non irresistibile avversario di turno con il nuovo allenatore Lemonis in panchina.

Benchè ancora a segno Dybala, ieri sera non ha brillato, la sua è stata una gara senza infamia e senza lode. Assieme al Pipita sugli scudi Alex Sandro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.