Cesena vs Avellino 3-1: Cacia e due legni condannano gli irpini nell'anticipo

Cesena vs Avellino 3-1: Cacia e due legni condannano gli irpini nell’anticipo

Romagna indigesta per i lupi di Novellino: Cesena vs Avellino 3-1 Cacia e due legni condannano gli irpini nell’anticipo di serie B della quarta giornata.

Giocati ieri due anticipi di serie B, validi per la quarta giornata. La formazione campana di Walter Alfredo Novellino, trova in Romagna il primo k o stagionale, complici numerosi errori ed anche un pizzico di cattiva sorte. Cesena Avelino 3- 1. Questo infatti il verdetto del campo. Pertanto l’Avelino, in virtù di questa sconfitta, manca l’aggancio in vetta al Carpi. Sugli scudi il sempreverde attaccante del Cesena Cacia, autore di una doppietta.

A sbarrare la strada alll’Avellino, ieri, ci si messa anche un pò di sfortuna: un rigore sbagliato e due legni davvero clamorosi hanno complicato maledettamente le cose agli uomini di Novellino, che devono inchinarsi ad un Cesena concreto e combattivo, che trova i gol del suo bomber. Ma vediamo gli sviluppi di Cesana vs Avellino 3-1;  la squadra romagnola parte fortissimo e dopo  2 minuti, a causa di un un errore di Marchizza, realizza la rete del vantaggio: Jallow ruba palla al giovane difensore e serve Cacia, che mette nell’angolino con un sinistro perfetto.

L’Avellino tenta un’immediata reazione con un tiro di Morosini centrale che viene parato dal portiere  ma la vera palla per il pareggio giunge al 19′ minuto, quando Cascione colpisce ingenuamente di mano sul cross di Laverone. Il rigore è netto  ma dal dischetto Ardemagni centra in pieno Fulignati. Nel calcio esiste la regola del gol mangiato, gol subito e così i lupi pagano dazio: al 27′ Cascione si riscatta e, nell’area avversaria di testa serve  all’indietro Sbrissa che infila nella porta di Lezzerini il gol del 2-0. Lo stesso Sbrissa sfiora la clamorosa doppietta con un colpo di testa al minuto 31. Prima dell’intervallo  decisivo il portiere del Cesena Fulignati, che toglie dall’incrocio un tiro di Molina deviato da Mordini.

Al rientro in campo la compagine campana si scuote e nell’arco di un solo  minuto, Ardemagni prima colpisce il palo di testa e poi mette in rete  ma il gol viene giustamente annullato per fuorigioco. In contropiede, tuttavia i padroni di casa trovano il gol del 3 a 0 ancora con Cacia. Partita finita? Niente affatto.  Al 10′ l’arbitro Baroni assegna un secondo penalty agli irpini per un tocco di mano contestato di Laribi: dagli undici metri accorcia le distanze Castaldo. Dopo pochi minuti, però Suagher atterra lo scatenato Jallow: secondo giallo per il difensore e Avellino resta in dieci.

Nel finale di gara buona occasione per gli ospiti; il colpo di testa di Castaldo impatta ancora sul legno, quindi  Ardemagni, non riesce a ribadire in rete, Cesena vs Avellino 3 -1 e tutti a casa. Per la squadra biancoverde continua il digiuno in trasferta.  Per la cronaca, nell’altro anticipo di giornata, Venezia e Spezia impattano 0 a 0.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.