Futsal Lollo

Futsal Lollo Napoli cerca il pass per la semifinale

Futsal Lollo Napoli cerca il pass per la semifinale al Palazzetto di Cercola

Futsal Lollo Caffè Napoli è tornato dalla Palestra Cavina di Imola con un pareggio per 3-3, nella prima gara dei quarti di finale  play-off di Calcio a 5. Pertanto giovedì al Palazzetto di Cercola gli uomini di mister Cipolla andranno alla ricerca del pass per la semifinale scudetto.

Con un successo infatti, Lollo Napoli guadagnerebbe automaticamente il passaggio alla semifinale. Naturalmente anche gli ospiti dell’Imola, in caso di vittoria in casa degli azzurri, passerebbero il turno. Qualora si verificasse un ulteriore pareggio, invece, si andrebbe a gara 3, sempre da giocarsi al PalaCercola, in virtù del miglior piazzamento del quintetto napoletano nella classifica della stagione regolare.

Peccato per quel pareggio degli emiliani ad otto minuto dalla fine nella prima gara giocata, sabato scorso ad Imola. Gli uomini di mister Cipolla hanno mancato la vittoria, pur avendo avuto quasi sempre il pallino del gioco in mano. Il 3 a 3 finale, tuttavia, resta un buon risultato se si considera che poche squadre, nella stagione regolare erano state capaci di portare a casa un risultato positivo. Dopodomani sera, in un PalaCercola che si annuncia gremito, Lollo Napoli può facilmente chiudere il discorso qualificazione con una vittoria.

Nel post partita di Imola mister Cipolla ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi rammaricandosi, però di non essere riusciti ad approfittare della superiorità numerica a loro favore. Quindi l’allenatore del team napoletano ha voluto precisare che la qualificazione è ancora tutta da decidere, come si evince dalle sue parole:

“Il discorso qualificazione resta al momento apertissimo, del resto l’Imola si è dimostrata una squadra solida e compatta. Percentuali? 51% e 49%. Noi abbiamo il vantaggio di giocare in casa, ma se vogliamo evitare gara tre dobbiamo vincere a tutti i costi. Ovviamente non sarà così facile, ma abbiamo la convinzione e la voglia di regalare la semifinale scudetto ai nostri tifosi già giovedì sera. Il pubblico del Palazzetto di Cercola sarà il nostro uomo in più. D’altronde ci è stato sempre vicino in tutte le gare di campionato, e sono sicuro che l’11 sera saprà spingerci alla vittoria”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.