Eurobasket 2017: Italia vs Finlandia 70-57, azzurri ai quarti

Eurobasket 2017: Italia vs Finlandia 70-57, azzurri ai quarti

Eurobasket 2017: ieri pomeriggio, ad Istambul il match degli ottavi di finale, Italia vs Finlandia è terminato con il punteggio di  70-57. Con questo netto successo gli azzurri di Messina volano ai quarti della manifestazione continentale.

Eurobasket 2017, l’Italia di coach Messina, in virtù della schiacciante vittoria ottenuta ieri, ad Istambul, contro la Finlandia, con il risultato di 70-57, nel match valido per gli ottavi di finale dei campionati europei di pallacanestro, vola ai quarti. L’avventura  degli azzurri proseguirà, pertanto, mercoledì, allorché affronteranno la squadra vincente della partita tra Serbia ed Ungheria.

Nel post gara con la Finlandia, Messina euforico per il grande risultato e per lo straordinario rendimento di Belinelli e compagni ad Eurobasket 2017, ai microfoni dell’emittente di Stato ha dichiarato:

“Sono molto contento. Abbiamo fornito un”ottima prestazione, conquistando una grande vittoria. In questo momento l’‘italia è tra le prime otto formazioni  d’Europa, e questo pur avendo attraversato momenti difficili con cambi in corsa, sia per scelta che per necessità. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo poi, nel secondo, c’è stato un piccolo calo ma era anche normale.  In partite secche spesso succede di avere un momento di pausa che ci ha portato a sbagliare qualche tiro aperto.Ho fatto un gran lavoro anche su Markkan

Queste le prime parole dopo il match, del coach degli azzurri, Ettore Messina, il quale ha poi commentato la vittoria negli ottavi dell’Eurobasket 2017, sulla Finlandia, che vale il passaggio del turno in questo modo;

“Siamo dove io sognavo di essere alla vigilia di questa manifestazione, adesso abbiamo il tempo per pensare con tranquillità ai quarti di finale che, a meno di imprevisti, giocheremo contro la Serbia. Intanto, domani sarà un giorno di riposo, poi da lunedì ci ritufferemo in questo torneo per preparare la partita di mercoledì. In verità , mi sarebbe dispiaciuto non allenare questi ragazzi ancora per qualche giorno. Del resto grazie alla vittoria ho anche evitato di fare  il check-in all’aeroporto alle 6 del mattino.”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.