Montecarlo: alle 18 i sorteggi dei gironi Champions, il Napoli in terza fascia

Montecarlo: oggi sorteggi gironi Champions, Napoli in terza fascia

A Montecarlo, questo pomeriggio alle 18, saranno effettuati i sorteggi per comporre i gironi eliminatori della Champions League 2017/18.  il Napoli relegato in terza fascia, come la Roma. Juve nella prima.

Oggi pomeriggio, in quel di Montecarlo, presso il Grimaldi Forum, ci sarà il sorteggio per stabilire i gironi eliminatori della prossima edizione della Champions League. Il Napoli di Sarri, fresco di qualificazione è stato inserito nella terza fascia, come i giallorossi della Roma, mentre la Juventus, vincitrice del campionato italiano è in prima fascia, come da regolamento. I tifosi azzurri, come del resto Sarri ed i giocatori sono ansiosi di conoscere gli avversari che comporranno il girone del Napoli.

Alla squadra azzurra potrebbero capitare due tra le squadre più rappresentative del calcio europeo, tipo il Bayern Monaco, inserito in prima fascia ed il Barcellona, inserito nella seconda, più una terza squadra appartenente alla quarta fascia che dovrebbe rappresentare la cenerentola del girone. Ma come sappiamo, soltanto due squadre passeranno agli ottavi, per cui in una situazione del genere, soffiare il posto ad un Bayern o ad un Barcellona sarebbe un’autentica impresa.

Il Napoli, ora come ora  è divenuto una splendida realtà del calcio italiano ed europeo, per cui confrontarsi con l’elite degli squadroni più forti non d’Europa ma addirittura del mondo, potrebbe essere un ottimo banco di prova per saggiare l’effettivo valore di questo collettivo creato da Maurizio Sarri, il simbolo del team partenopeo. Sarebbe  infatti ora di consolidare quella posizione di “squadra bella e spettacolare” che il mister ha saputo costruire, ma non ancora vincente. In poche parole, come il Napoli di Vinicio ad un passo dallo scudetto o dell’Olanda di Michels sempre e sola seconda ai mondiali.

Appuntamento dunque a questo pomeriggio, quando dall’urna di Montecarlo, verranno fuori i nomi delle  tre rivali del Napoli di Mertens ed Insigne. Sarà, una volta tanto benevolo, questo nuovo sorteggio? Molto difficile, ben che vada ci sarà sempre, come minimo uno squadrone come il Reral Madrid a fare da capofila, ma questo lo scopriremo solo intorno alle 18,30 da Montecarlo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.