Mercato dell'Avellino: ore decisive, in arrivo un centrale difensivo, un esterno ed un attaccante

Mercato dell’Avellino: ore decisive, in arrivo centrale difensivo, esterno e attaccante

Mercato dell’Avellino: un difensore centrale, un esterno in grado di rimpiazzare Gavazzi ed un vice-Ardemagni sono i prossimo tre colpi del club irpino. La società biancoverde è al lavoro per completare la rosa, in vista dell’inizio del campionato cadetto. 

Walter Novellino, tecnico dei lupi irpini, anche nella giornata di ieri, si è sentito con i dirigenti De Vito e Taccone jr per fare il punto della situazione sul mercato dell’Avellino; queste sono ore decisive per portare a termine alcuni colpi sia in uscita che in entrata. Diversi calciatori sono già in uscita, sugli altri l’allenatore di Montemarano preme, Novellino spinge per avere a sua disposizione una rosa competitiva che dia garanzie di un buon campionato. Si cercano calciatori in grado di giocarsi le proprie chances per raggiungere obiettivi prestigiosi.

Nei piani del tecnico dei lupi infatti,non c’è una tranquilla salvezza ma un campionato impostato al raggiungimento di una posizione utile per disputare i play off promozione. Il torneo di serie b è ormai alle porte ed il mercato dell’Avellino si deve dare una mossa per portare alla corte di Novellino un difensore centrale, un esterno ed un attaccante. Sabato sera arriva al Partenio Lombardi il Brescia e l’allenatore dell’Avellino sogna di avere almeno altri due calciatori pronti già per il debutto. Il terzo potrà arrivare sulla sirena della chiusura del calciomercato, a fine mese.

I ds Minieri lavora per il prestito secco di Marchizza dal Sassuolo. Queste sono ore importantissime per il mercato dell’Avellino.  Il calciatore neroverde sembra aver scelto definitivamente il club irpino come sua ultima destinazione. Non convocato per la prima di campionato dal Sassuolo, fuori dalla lista delle priorità di Bucchi, dovrebbe arrivare in Campania, addirittura domani. Prestito secco con valorizzazione a favore dei lupi e difesa che si completa con Suagher, Migliorini e Ngawa. In quattro per due maglie e reparto finalmente sistemato con un calciatore di prospettiva,  pagato solo  2,5 milioni di euro.

Capitolo mediana. Che fine farà Paghera non è dato saperlo. Di sicuro l’Avellino lo cederà dopo aver trovato una giusta  sostituzione al centro del campo. Si potrebbe puntare sul giovanissimo di scuola Juve, classe ’98, Franck Kanoutè. Tuttavia Novellino punta su Melara, per cui si attende, a questo punto, che il calciatore risolva le proprie questioni contrattuali con il Benevento e chiuda un accordo per una rescissione consensuale con relativa buonuscita. D’altronde Melara  ha dato la sua parola all’Avellino per la firma di un biennale con opzione per il terzo anno.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.