brexit

Brexit: in 82 pagine il piano segreto scoperto dal Guardian per allontanare gli europei dal Regno Unito

Brexit: in 82 pagine il piano segreto scoperto dal Guardian per allontanare gli europei dal Regno Unito, datato agosto 2017

Brexit, scoperto dal Guardian, che ne entrato in possesso, un preciso piano segreto datato agosto 2017, messo a punto dal Ministero  dell’Interno del Regno Unito, per ostacolare il più possibile, l’ingresso e il soggiorno degli europei sul suolo britannico, una volta che il Regno Unito non fara’ piu’ parte della Ue. Secondo quanto messo in luce dal Guardian, non sarà più possibile già dal marzo 2019, entrare nel Regno Unito con la carta di identità, ma sarà invece obbligatorio il passaporto.

Il governo di Londra ha messo a punto un piano definitivo per terminare la liberta’ di movimento degli immigranti che provengono dai Paesi dell’ Europa Unita in cerca di lavoro, tranne che non siano particolarmente qualificati. I cittadini Ue, infatti, che vorrano entrare in Uk e che saranno precedentemente identificati come -super qualificati- potranno attivare la domanda di soggiorno per cinque anni. Per quelli  -non qualificati-, invece, sono previsti massimo due anni. La politica è, quindi, quella di tenere solo il meglio, tenendo a debita distanza il resto. Intanto in questi ultimi mesi, più di un milione di lavoratori europei stanno pensando di abbandonate la terra d’Albione.

La libera circolazione terminerà entro marzo 2019 e non saranno rilasciati visti per i visitatori europei. Il progetto, descritto dal Guardian, prevede inoltre un deciso alt  ai ricongiungimenti familiari e totale obbligo di passaporto. Anche per i semplici turisti sara’ obbligatorio il passaporto e non saranno piu’ accettate, le CI valide per l’espatrio.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.