morricone-reggia-caserta

Il Maestro Ennio Morricone, acclamato da oltre cinquemila persone alla reggia di Caserta

Il Maestro Ennio Morricone, acclamato da oltre cinquemila persone alla  reggia di Caserta

Un’Estate da Re”. La grande Musica alla Reggia di Caserta”, un grande evento ideato e finanziato dalla Regione Campania per la valorizzazione della Reggia vanvitelliana.

Il Maestro Ennio Morricone, è stato applaudito da oltre cinquemila persone, nell’affascinante concerto di ieri che ha offerto emozioni indimenticabili, egli offrirà ancora una volta la sua meravigliosa musica cinematica stasera alle 21,00.

La musica del maestro è stata resa ancora più avvolgente e mistica dai luoghi in cui è stata eseguita, ovvero il cortile vanvitelliano della Reggia di Caserta, dove è stato allestito il palco.

Stamattina alle ore 11,00 nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio è avvenuta la cerimonia di conferimento della cittadinanza di merito, direttamente dalle mani dal sindaco di Caserta il maestro Morricone ha ricevuto l’onoreficenza, questo in occasione del convegno internazionale dei sindaci delle città siti UNESCO

Dopo la grande lirica nella passata edizione, quest’anno abbiamo ospitato uno dei più grandi compositori contemporanei”. La Regione Campania continua ad investire nella cultura e nella valorizzazione del nostro straordinario patrimonio storico ed artistico. La cultura genera attività economiche, per questa edizione abbiamo avuto un positivo affiancamento di organizzatori privati che hanno organizzato concerti molto apprezzati, e quindi importanti opportunità occupazionali. Continuiamo così con programmi di alta qualità. Facciamo sistema, migliorando le infrastrutture, la mobilità e sicurezza e ottimizzando i servizi”. Ha così sottolineato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che è intervenuto al concerto inaugurale”. Inoltre Il Governatore De Luca ha  voluto offrire un omaggio personale  al Maestro Ennio Morricone: una bacchetta da Direttore d’Orchestra in corallo realizzata dagli storici artigiani di Torre del Greco.

La grande serie di eventi “Un’Estate da Re la grande musica alla Reggia di Caserta” è organizzata e promossa dalla Scabec in collaborazione con la Direzione generale della Reggia di Caserta e il Mibact, con il Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro Verdi di Salerno e con il supporto del Comune e della Camera di Commercio di Caserta. Dopo i due concerti di Ennio Morricone, Un’Estate da Re – La grande musica alla Reggia di Caserta proseguirà fino al 12 agosto.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.