Il Napoli Basket lavora alacremente per affrontare la serie A2 il meglio possibile

Il Napoli Basket lavora alacremente per affrontare la serie A2 il meglio possibile

Il Napoli Basket del presidente Ruggiero lavora alacremente per affrontare il prossimo campionato di serie A2 nel migliore dei modi.

Dopo la splendida stagione culminata con la meritata promozione il serie A2, il Napoli Basket del presidente Ciro Ruggiero è in pieno fermento per preparare nel migliore dei modi il prossimo campionato. Al momento la priorità è tuttavia sistemare una grana burocratica causata dalla ragione sociale della società.

Se non si mette a posto la situazione il club partenopeo non potrà ancora stipulare contratti. La dirigenza è ottimista e conta di risolvere al più presto questa grana burocratica. Nonostante tutto il Napoli Basket non si è fermato, si lavora senza sosta, per organizzare il meglio possibile l‘approccio con la nuova categoria.

Confermatissimo lo staff tecnico con a capo Coach Francesco Ponticiello ed il suo secondo Armando Trojano. Per quanto concerne il mercato  saranno presi due stranieri, più un giocatore con passaporto comunitario ed in questa categoria rientra Visnijc. Quindi si punta alla riconferma di Nikolic, a patto che la sua società, dia il benestare per il rinnovo del prestito. D’altro canto il giocatore serbo che ha sempre manifestato il suo desiderio di restare a Napoli, spera di riabbraccerà presto i suoi compagni.

In definitiva il Napoli Basket edizione 2017/18, sarà una squadra composta da italiani di grande qualità che suoneranno la carica per affrontare la stagione di A2, con il piglio giusto. I vari Mastroianni, Maggio, Marzaioli sembrano certi della riconferma.

Intanto il primo colpo del presidente Ruggiero sembra stia per arrivare, vicinissimo alla firma con il Napoli Basket, il gigante Hrvoje Vucic, centro croato classe ’91 di 2,11 mt per 116 Kg. Quest’ultimo, nato a Spalato ma trasferitosi a 18 anni negli States, ha militato dal 2009 al 2013 in NCAA a Valparaiso e Walsh Univerisity.

Vucic nella stagione scorsa giocava nelle fila del KK Alkar dove  ha totalizzato 27.9 minuti a partita mettendo a referto 16.23 punti di media.  Ha tirato con il 52,7% da 2 e il 35,9% da 3 con il 76,8% ai tiri liberi catturando 6 rimbalzi di media a partita.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.