a mozzarella di bufala campana

La mozzarella di bufala Campana tutelata in Cina con il marchio Dop

La mozzarella di bufala Campana tutelata in Cina con il marchio Dop

Cina, la mozzarella di bufala campana Dop, rappresenta l’unico prodotto del Sud Italia inserito nell’elenco delle ventisei produzioni italiane a marchio Dop e Igp che potranno godere del beneficio di questa importantissima forma di garanzia.

la mozzarella di bufala campanaIl summit economico Ue-Cina; è stato teatro della sigla dell’intesa. Un accordo bilaterale che avrà la sua conclusione entro il 2017 con le modalità di tutela definite in dettaglio.

 

La pubblicazione di questa lista definitiva aprirà senz’altro la strada all’assoluta protezione del prodotto delle maggiori eccellenze, dal vino ai formaggi, dell’agroalimentare Made in Italy, dai gravi danni derivanti dalle imitazioni e dalle contraffazioni. Una condizione preliminare, questa, e indispensabile per poter avviare campagne di promozione.

la mozzarella di bufala campana
logo DOP

il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo ha commentato l’accordo: “Siamo di fronte a un passo in avanti fondamentale per consentire alla mozzarella di bufala campana di imporsi in un mercato, quello cinese, che è tra i più grandi al mondo, con un gusto crescente della classe media per il nostro prodotto”.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.