The Sermon of the mount: tra studi Vedanta e ricerche  di George Lamsa.

Il Discorso della Montagna rappresenta l'essenza sia degli insegnamenti di Cristo che degli insegnamenti del Vedanta.

The Sermon of the mount: tra studi Vedanta e ricerche di George Lamsa. Interessanti analisi del Discorso della Montagna di Gesù.

Sermon of the mount. Il Discorso della Montagna rappresenta l’essenza sia degli insegnamenti di Cristo che degli insegnamenti del Vedanta. Cristo disse: Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Il regno di Dio è dentro. Siate perfetti. I teologi sono inclini a spiegare questi insegnamenti, ma crediamo che Cristo intendesse esattamente e letteralmente ciò che predicò. In questo libro il Vedanta va al cuore degli insegnamenti di Cristo.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Leggendo The Sermon of The Mount according to Vedanta, pubblicato nel 1964, comprendiamo che Swami Prabhavananda ha acquisito una profonda comprensione sia della Bibbia che dell’approccio occidentale alla religione. Aveva il massimo rispetto per Gesù come maestro spirituale e usava spesso le sue parole per elaborare ed esemplificare i temi che stava spiegando. Questo commento è un’analisi approfondita di diversi capitoli di Matteo da un punto di vista principalmente indù, con frequenti riferimenti al buddismo. Lucido e stimolante, fornisce molti spunti preziosi per la vita quotidiana e la ricerca spirituale, nonché la comprensione di questioni chiave negli studi religiosi comparati.

Per quanto bella sia di per sé questa interpretazione, è presentata da Swami Prabhavananda non come un ideale lontano e difficilmente raggiungibile, che è il modo in cui la maggior parte degli occidentali legge il Sermone, ma come un programma pratico di vita e condotta quotidiana. La lettura di Swami di questa grande Scrittura è così chiara che molti cristiani per mezzo di essa scopriranno un approccio più semplice agli insegnamenti del suo Maestro, più diretto di qualsiasi altro avesse trovato prima

Sermon of the mount. Lo stesso approccio pratico e semplice lo troviamo in un altro prezioso libro, The Kingdom of Heaven on Earth. Possiamo avere il paradiso in terra?
Ovviamente Gesù la pensava così. E così ha fatto il dottor George M. Lamsa, autore di tale testo, e traduttore della Bibbia dall’aramaico all’inglese. In questo lavoro di “prosa”, il Dr. Lamsa ti riporta indietro nel tempo nell’antico Vicino Oriente semitico e approfondisce i cuori e le menti delle persone e del loro ambiente culturale, mentre sedevano sulla collina che domina il Mar di Galilea ascoltando a Gesù.
Trattavasi di uomini e donne oppressi dal dominio romano e dalle autorità religiose corrotte a Gerusalemme. Il dottor Lamsa rivela le benedizioni che Gesù concesse ai fedeli, affinché potessero avere “il paradiso in terra”.

Scritto nel 1966, il Dr. Lamsa contrappone il mondo di allora con il mondo di Gesù 2000 anni fa. E, ironia della sorte, il nostro mondo oggi non è molto diverso.
Quest’opera è “prosa”, non capitolo e versi, scritta nello stile descrittivo ed espressivo dell’antico Vicino Oriente. Fornisce uno sguardo vivo, vibrante, semplice, pratico a “Le beatitudini“, la base per Il Regno dei Cieli sulla Terra: vivere con amore, pace, gioia e armonia in un mondo caotico. Si condurrà il lettore a comprendere che è possibile Sviluppare la comprensione della possibilità di avere il “paradiso sulla Terra” anche nel nostro mondo oggi.

Sermon of the mount. George Lamsa era un semita, un semita assiro, la cui lingua madre era un dialetto stretto della lingua di Gesù. Dedicò la sua vita a trasmettere che gli insegnamenti spirituali di Gesù erano idiomatici. E Lamsa credeva che l’unico modo per capire veramente quegli idiomi fosse attraverso la lente di un occhio semitico. Quasi tutta l’ortodossia – ortodossia orientale, cattolica romana e protestante – risero di lui. George Lamsa non voleva altro che condurre i suoi lettori nell’essenza degli insegnamenti del profeta, riuscendo a sul tempo e tutt’oggi ad influenzare generazioni di studiosi, curiosi e fedeli.

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews

Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.