alien covenant

Alien Covenant al Cinema in Italia

Alien Covenant arrivato nei cinema italiani

Dopo il successo ottenuto con il film Prometheus, il regista Ridley Scott, decide di regalare ai suoi fan il tanto atteso sequel,  Alien Covenant, già visibile nelle sale cinematografiche italiane, dall’11 Maggio. L’astronave USCSS Covenant, è in viaggio, in missione di  colonizzazione planetaria, verso il pianeta Origae-6, con a bordo  oltre 2.000 coloni in stato di ipersonno. All’improvviso, una tempesta di neutrini, colpisce però il velivolo, provocando ingenti danni, oltre alla morte di 47 coloni e del capitano Branson.

L’androide Walter, entrato a far parte della spedizione dopo essere stato scelto dal sig. Peter Weyland, fondatore della Weyland Corporation, si trova così costretto a svegliare l’equipaggio dal sonno criogenico. Il primo ufficiale della Covenant, Chris Oram, prende dunque il comando della missione e durante il viaggio, l’equipaggio intercetta per caso una trasmissione radio proveniente da un pianeta vicino, decidendo di indagare a fondo. Si ritrovano su un pianeta verdeggiante, chiamato Tennessee, privo di forme di vita animali ma l’apparente tranquillità del luogo, è subito sconvolta da un evento imprevedibile.

Un membro della troupe, Ledward, calpesta per sbaglio alcuni baccelli neri e dopo un po’ di tempo, comincia a sentirsi inspiegabilmente male. Viene portato con urgenza in infermeria ma all’improvviso, dalla sua schiena fuoriesce una mostruosa creatura, il Neomorfo, che uccide alcuni componenti dell’equipaggio. E’ solo l’inizio dell’incubo. Tali creature, cominciano a moltiplicarsi rapidamente e comincia così una dura lotta per la sopravvivenza, ricca di pathos e di colpi di scena. Un film che consigliamo da non perdere per gli amanti del genere fantasy, soprattutto per chi ha già visto Prometheus e lo ha trovato interessante.

Pasquale De Falco

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.