Serie A: cominciato il conto alla rovescia per la partitissima del San Paolo

Serie A: cominciato il conto alla rovescia per la partitissima del San Paolo

Serie A: cominciato il conto alla rovescia per la partitissima del San Paolo

Mancano ormai solo due giorni alla partitissima della trentesima giornata del campionato di serie A nella quale si sfideranno Napoli e Juventus, in una partita che si preannuncia infuocata sotto tutti i punti di vista e che in sostanza sarà soltanto il primo dei due round previsti nell’impianto di Fuorigrotta. L’altro, come è noto lo vivremo, mercoledì 5 in Coppa Italia. Si preannunciano cifre da record per quanto riguarda le trasmissioni televisive previste per documentare l’evento, oltre un miliardo di telespettatori in tutto il mondo!

Il livello di attenzione e sicurezza, per questa gara  sarà lo stesso di  quello messo in atto per l’altra partitissima del San Paolo, Napoli-Real Madrid di Champions League, dove i tifosi napoletani dettero grande prova di civiltà. Quest’oggi, in Questura si terrà un summit per mettere a punto per l’organizzazione dell’ordine pubblico fuori lo stadio e nelle zone circostanti. Già in allarme circa mille addetti alla sorveglianza, tra steward ed agenti.

La mancanza dei tifosi ospiti, inibiti ad assistere a questa partitissima, come accaduto all’andata per i tifosi azzurri, rende meno difficile il controllo della situazione, pur sapendo che tra i campani presenti sugli spalti di Fuorigrotta si celeranno tantissimi sostenitori di fede bianconera.  La sorveglianza sarà concentrata sulla comitiva juventina e sul bus che condurrà la squadra ospite  allo stadio. Proprio nel momento in cui il pullman bianconero partirà, nel tardo pomeriggio di domenica, dall’Hotel Parker per arrivare al San Paolo potrebbero nascondersi i rischi maggiori.

La partitissima, insomma, è già bella carica di tensione, il conto alla rovescia da parte dei supporter di fede azzurra è già cominciato. Intanto Sarri ha praticamente deciso la formazione anti Juve; da quello che si è visto in questi giorni al centro tecnico di Castel Volturno, tutto lascia pensare che andranno in campo i fedelissimi del tecnico toscano. In porta, naturalmente Reina, al centro della difesa Koullibaly e Albiol, sulle fasce Hysaj e Ghoulam, mentre nella zona di centrocampo, accanto all’intoccabile Hamsik, Jorginho ed Allan. In avanti i tre piccoletti che formano il tridente leggero rappresentano una garanzia, per cui non ci saranno cambiamenti. Queste le sensazioni, a meno che non ci siano ripensamenti dell’ultim’ora.

Speriamo tutti che sia una partita con tante emozioni e nessun imprevisto di carattere extra calcistico. Infine auguriamoci che, dopo quattro turni di astinenza in campionato, il tanto nominato Gonzalo Higuain non torni a vestire i panni di “core ‘ngrato”

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.