Solo due punti conquistati dalle squadre campane di serie B nel terzultimo turno

Solo due punti conquistati dalle squadre campane di serie B

Solo due punti conquistati dalle squadre campane di serie B nel terzultimo turno

Solo due punti, frutto di due pareggi, è il misero bottino delle tre squadre campane partecipanti al campionato di serie B, nella terzultima giornata giocata ieri. Avellino e Benevento portano a casa, entrambe, un 1 a 1 che non serve più di tanto, per i rispettivi obiettivi di irpini e sanniti. I lupi di Novellino impattano in casa contro un Bari molto volitivo. Alla fine un risultato giusto che però non soddisfa nessuna delle due squadre. Stesso risultato, come dicevamo, anche per il Benevento che nei minuti di recupero si fa raggiungere dai bianconeri dell’Ascoli, forti di due uomini in più.

In 9 contro 11 la squadra giallorossa fa, quindi, harakiri al Del Duca  e manca l’aggancio al Perugia. La Salernitana fa ancora peggio, tornando da Carpi con una sconfitta per 2 a 0 che la elimina dalla corsa play off. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato con tre grandi occasioni per parte, nella seconda frazione di gioco il Carpi mette il piede sull’acceleratore e centra una traversa con Struna e poi al 73esimo minuto sblocca il risultato con Bianco che trasforma un rigore concesso dall’arbitro Ros per un dubbio fallo di Tuia su Mbakogu.

I granata subiscono il colpo e 2 minuti dopo, incassano il 2-0 da Lasagna, pronto a riprendere una corta respinta di Gomis su  tiro ravvicinato di Mbakogu. A quel punto agli uomini di Bollini saltano i nervi e a farne le spese è Odjer che all’82’ si fa espellere per somma di ammonizioni. Malgrado l’inferiorità numerica la squadra campana ci prova fino alla fine non riuscendo tuttavia a riaprire il risultato. Dunque un altro turno poco esaltante per le compagini campane, che con solo due punti in tre partite, rischiano di grosso in questo finale di stagione.

Chi potrebbe rimanere con un palmo di naso è il Benevento di Marco Baroni, che nonostante sia in quinta posizione, rischia di non dover disputare i play off, dal momento che Verona e Frosinone, rispettivamente secondo e terzo in classifica godono di 10 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Perugia. Infatti i veneti i restano secondi espugnando lo stadio di Chiavari contro l’Entella, per 2 a 1 , mentre i ciociari rispondono, piegando, al Matusa,  per 1-0 il Trapani.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.