Roma. Striscione intimidatorio verso i giocatori giallorossi

Roma. Striscione intimidatorio verso i giocatori giallorossi

Roma. Striscione intimidatorio verso i giocatori giallorossi

Incredibile! Questa notte, a Roma, nei pressi del Colosseo, campeggiava, in bella vista, uno striscione intimidatorio con quattro manichini appesi ad una corda con addosso le maglie di De Rossi, Nainggolan e Salah. Uno striscione intimidatorio, rivolto, ovviamente, da pseudo tifosi all’indirizzo della squadra di Spalletti, colpevole di aver perso il derby e di rischiare il secondo posto in classifica. Lo striscione poco edificante recitava quanto segue:

“Un consiglio, senza offesa… dormite con la luce accesa”. Questa la scritta aberrante comparsa stanotte sulla passerella pedonale di via degli Annibaldi. Sconcertati i cittadini di passaggio nel leggere quelle orribili minacce verso i giocatori della Roma. Naturalmente l’appello non è opera di tifosi ma di veri delinquenti, che si nascondono dietro la nomea di tifosi.

Esempio lampante è il De Santis, ovvero l’omicida che stroncò la vita del giovane tifoso azzurro Ciro Esposito, tre anni or sono. Il De Santis, già noto alle forze dell’ordine, per altri incresciosi episodi, si professava un ultrà romanista. Un vero ultrà, tifoso innamorato dei colori della propria squadra non si macchierebbe mai di un omicidio, o di un simile striscione intimidatorio.

Le forze dell’ordine, naturalmente, stanno indagando sulla vicenda per risalire agli autori delle minacce. Intorno all’una, quegli orrendi manichini sono stati rimossi, mentre lo striscione, benché strappato in alcune sue parti, è rimasto ben visibile fino alle prime luci dell’alba. Poco dopo foto e video sono stati pubblicati su numerosi profili social, alcuni riconducibili al tifo della Lazio.

Tuttavia, malgrado sembri una rivendicazione, le immagini non chiariscono se il gesto sia stato un’iniziativa nata dalla mente insana di ultras biancocelesti oppure di ultras romanisti. In modo ben chiaro, un filmato delle telecamere di sorveglianza, poste nella zona, mostra un gruppo di una trentina di persone intento a srotolare lo striscione e sistemarlo, quindi sulla passerella pedonale vicino al Colosseo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.