Salomonico-pari-Benevento-Salernitana.jpg

Salomonico pari nel derby Benevento – Salernitana

Salomonico pari 1 a 1 nel derby campano tra Benevento e Salernitana

Termina in parità, con un salomonico pari, 1 a 1, l’attesissimo derby campano tra il Benevento e la Salernitana, valevole, quale posticipo domenicale della ventinovesima giornata di Serie B. Il risultato finale, è stato firmato dagli attaccanti, Coda e Ceravolo. dagli undici metri, giunti, entrambi a quota 11 gol stagionali. La squadra granata, dopo essere passata in vantaggio, è però rimasta in dieci uomini, a causa di un cartellino rosso diretto mostrato ad Odjer. Con questo pareggio il Benevento blinda il quarto posto in classifica, salendo a 47 punti, mentre la Salernitana raggiunge quota 33, staccando il Pisa. Gli uomini di Bollini si portano, pertanto in quattordicesima posizione, in beata solitudine.

In realtà il derby campano del Ciro Vigorito non esalta più di tanto il pubblico presente sugli spalti; ospiti in vantaggio al 34° minuto, in virtù di un calcio di rigore trasformato da Coda. Quattro minuti dopo i granata restano in dieci per l’espulsione di Odjer. Quando sembrava che la gara dovesse sancire il secondo      k o interno del campionato dei sanniti, ecco che al minuto 88, arriva il salomonico pareggio di Ceravolo, anche questa volta, grazie ad una massima punizione. Dunque, dopo un match privo di grosse emozioni, dove, peraltro ha prevalso di più la paura di perdere di ambedue le formazioni in campo, che sentivano molto questo derby, allo stadio Ciro Vigorito di Benevento finisce 1-1 con grande soddisfazione dei due allenatori.

A fine gara il tecnico del Benevento, Marco Baroni, afferma di non avere nulla da rimproverare ai suoi ragazzi che hanno dato prova di carattere e personalità, riuscendo a trovare il meritato pareggio che rispecchia in pieno l’andamento della partita. Del resto il derby è sempre un derby e spesso e volentieri, i giocatori in campo si impegnano alla morte per non sfigurare davanti agli avversari, ragion per cui in molti casi il match finisce con un salomonico pari, ha concluso l’allenatore giallorosso.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.