mini remastered

Mini Remastered, l’icona di Issigonis ritorna sulle strade

Mini Remastered, l’icona di Issigonis ritorna, grazie all’idea della famosa carrozzeria artigianale inglese.

Una Mini originale sfornata dagli abili artigiani di David Brown Automotiveun telaio vestito di una carrozzeria completamente nuova che conserva però i punti di saldatura originali. E’ nata così la Mini Remastered, una copia quasi perfetta della storica vettura dell’ Austerity dalla quale deriva, ma riveduta e corretta per essere ancora più interessante.

Ispirato dalla classica icona creata da Sir Alec Issigonis, il team di progettazione e ingegneria della David Brown Automotive, con grande esperienza e meticolosità, ha lavorato per “rimasterizzare” in una nuova visione questa famosa vettura, facendo rivivere un classico del design contemporaneo.

mini remastered

Rafforzata e insonorizzata in tutto, Mini Remastered non solo sembra grande, ma è migliorata anche nell’ integrità strutturale e nel comfort. Le linee pulite ed eleganti di Mini Remastered prendono così nuova e rinnovata vita.

Un processo di verniciatura applicata a mano che prevede ben quattro settimane di lavoro in carrozzeria, assicura che ogni macchina non solo risulti perfettamente finita, ma che rimanga protetta per tutta la vita. Gli interni e la tappezzeria sono realizzati e rifiniti tutti a mano, sono stati aggiunti accessori tra i più moderni e avanzati, considerando ogni minimo dettaglio: sul cruscotto in lamiera verniciata in tinta carrozzeria, incorniciato in un vano di alluminio, fa bella vista un display touchscreen da 7” compatibile con Apple Car Play© e Android©. L’avviamento è attivato mediante un classico pulsante, il volante è in legno con razze in alluminio lucidato e tutti gli interruttori anch’essi sono realizzati in alluminio.

mini remastered

la tecnologia a Led è stata utilizzata per i fanali e le luci posteriori. La classica e inconfondibile griglia anteriore e i dettagli di fanali e fanalini sono realizzati tutti in alluminio. I parafanghi inoltre, sono allargati ed in tinta con la carrozzeria.

Il motore originale da 1275 cc, ha subito una completa trasformazione, essendo stato completamente ricostruito. La vettura di serie ora produce il 50% in più di energia: ben 79 CV rispetto l’unità originale.  L’aumento di potenza è perfettamente accoppiato e sincronizzato ad una trasmissione a  quattro marce manuale. 

Per l’assemblaggio accuratissimo di ogni esemplare della Mini Remastered sono necessarie 1.000 ore di lavoro.

mini remastered

la Mini Remastered è stata presentata al grande pubblico, al salone Top Marques dal 20 al 23 di questo mese, che si è svolto proprio nel Principato di Monaco, dove furono registrati i maggiori successi della vettura al Rally di Montecarlo.

“Non vedo l’ora di mostrare ai visitatori il nostro nuovo mini Remastered accanto alla vettura che ha iniziato tutto, Speedback GT”, ha detto il fondatore della società David Brown. “La squadra ha già preso un numero di pre-ordini per Mini Remastered, stiamo attualmente costruendo il 12 ° Speedback GT, ed è in fase di completamento la nostra nuova sede a Silverstone nel Regno Unito. Sono tremendamente eccitato per il futuro e felice di condividere il nostro prossimo modello al Salone di Londra dal 4 ° al 7 ° maggio, per il debutto pubblico del Regno Unito del modello Remastered Mini tanto atteso”.

La splendida creazione di David Brown Automotive sarà distribuita in tiratura limitata con prezzi che variano a seconda delle versioni e degli equipaggiamenti, da 58000 a 70000 sterline.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.