Campionato B 38 giornata 2017

Campionato B. Cesena e Pro Vercelli fermano sul pari Avellino e Salernitana

37^ giornata Campionato B. Cesena e Pro Vercelli fermano sul pari Avelino e Salernitana.

Campionato B. Così come aveva fatto il Vicenza in casa del Benevento, anche il Cesena e la Pro Vercelli hanno imposto il pareggio alle altre due squadre campane, Avellino e Salernitana, in questo 37^ turno del campionato cadetto.

I lupi irpini hanno chiuso la gara del Partenio Lombardi sull’1 a 1 mentre i granata, hanno portato a casa uno 0 0 dal Piemonte. Nella gara tra Avellino e Cesena, nel complesso hanno giocato meglio i romagnoli, i quali nonostante lo svantaggio iniziale subito ad opera del bomber biancoverde Ardemagni, non si sono scomposti, cercando in tutti modio di rientrare in partita. Il gol del meritato pari è giunto, tuttavia soltanto grazie ad un evidente svarione dell’estremo difensore dell’Avellino Radunovic, che ha permesso a Laribi una facile marcatura.

Nel finale gli uomini di Walter Novellino sono rimasti anche in dieci, a causa dell’espulsione dell’attaccante Ardemagni  ma il Cesena non è stato capace di approfittare della superiorità numerica sprecando diverse occasioni da rete. Eppure gli ospiti erano partiti alla grande mettendo in seria difficoltà la retroguardia irpina. Proprio nel migliore momento del Cesena, però i padroni di casa sono passati in vantaggio con la rete di Ardemagni che ha sfruttato un errore di Ligi. In virtù di questo pari, Avellino e Cesena muovono la classifica: gli irpini salgono a quota 45 mentre i romagnoli a 43.

Dal canto suo la Salernitana ha sprecato a Vercelli una grande chance in chiave play off. Soltanto uno striminzito 0 a 0 con la compagine piemontese che serve a poco e a niente. La squadra granata vista contro la Pro Vercelli al di là del risultato sterile ha  ostentato una prestazione opaca, senza mordente e senza grosse velleità di raggiungere la post-season.

Gli uomini di Bollini sono apparsi molto  timorosi nel primo tempo dove non hanno tirato quasi mai in porta, più reattivi, invece, all’inizio della seconda parte di gara, tuttavia  senza affondare mai con decisione fino a rischiare  persino di perdere se non fosse stato per Gomis che ha compiuto il solito intervento risolutivo. Inguardabili le prove di Donnarumma sempre  fuori ruolo e di Odjer mai entrato nel vivo del match.

Martedì la Salenitana attende il Bari all’Arechi  ma i granata per credere nella zona spareggi devono liberarsi dalle tante incertezze e timori reverenziali che ne hanno contraddistinto  il loro rendimento in tutto il torneo cadetto.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.