Notte Champions, fari puntati su Juventus vs Barcellona, rivincita della finale 2015

Notte Champions, fari puntati su Juventus vs Barcellona, rivincita della finale 2015

Notte Champions, fari puntati su Juventus vs Barcellona, rivincita della finale 2015.

Torna la notte Champions League, con le gare di andata dei quarti di finale della massima competizione continentale. In programma due partite ma i fari saranno tutti puntati sullo Stadium di Torino, dove si sfideranno Juventus e Barcellona, in una sorta di rivincita della finale di due anni fa. Si tratta di una sfida contraddistinta dalla presenza di molti campioni, tanto per citare dei nomi, da un lato: Messi, Neymar, Soares, dall’altro Higuain, Dybala, Mandzukic.

Grandissima attesa tra i tifosi bianconeri che gremiranno lo stadio di Venaria Reale in tutti gli ordini di posto. Record d’incasso per la società della famiglia Agnelli. Molti bambini, davanti all’hotel NH Lingotto Tech quartier generale della squadra del Barcellona, accarezzano il sogno di farsi una foto con Messi o di avere un autografo di Neymar. A dire il vero l’avventura del Barcellona a Torino non è iniziata nel migliore dei modi. La squadra di Luis Enrique è arrivata in hotel molto in ritardo rispetto alla tabella di marcia, in quanto l’autista dell’autobus, avendo sbagliato strada, è stato costretto a tornare indietro per prendere l’uscita giusta, il che ha procurato una grossa perdita di tempo.

In occasione della super sfida a Messi e Neymar l’allenatore juventino Massimiliano Allegri ritrova una delle pedine più importanti del suo scacchiere: il croato Mario Mandzukic. Assente per un problemino al ginocchio negli ultimi due match, contro il Napoli, in Coppa Italia e col Chievo in campionato, è rientrato nel gruppo, prendendo parte all’intera seduta di allenamento di ieri. Tutto lascia pensare ad un suo impiego nella notte Champions contro la compagine di Luis Enrique. Stamattina la squadra di Allegri svolge la rifinitura in quel di Vinovo. Grande agitazione, intanto, nello spogliatoio bianconero, tutti i calciatori attendono ansiosi di giocare una partita così affascinante. In particolare coloro che disputarono l’infausta finale del 2015, come Gigi Buffon, che sogna la rivalsa sugli spagnoli.

Grande ex della sfida, il brasiliano Dani Alves, in forza alla squadra catalana per ben otto anni di fila. Certamente ci sarà un pizzico di emozione negli occhi dell’attuale calciatore della Juventus nel rivedere i suoi vecchi compagni, ma tutto passerà al fischio di inizio dell’arbitro. Alla luce delle ultime indiscrezioni, le formazioni che scenderanno in campo nella notte Champions dello Juventus Stadium dovrebbero essere le seguenti:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Massimiliano Allegri.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; S. Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Mascherano, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.