Il tecnico del Crotone Nicola polemizza sulle decisioni arbitrali

Il tecnico del Crotone Nicola polemizza sulle decisioni arbitrali

Il tecnico del Crotone Nicola polemizza sulle decisioni arbitrali

Nicola, allenatore del Crotone, nel post partita del San Paolo ostenta tutta la sua amarezza dopo la sconfitta subita, a suo dire influenzata dalle decisioni molto discutibili del direttore di gara Mariani. Nicola nella conferenza stampa di analisi del match si mostra alquanto duro, ecco le sue dichiarazioni:

“La netta differenza di valori tra le due squadre può sicuramente giustificare un 3-0, ma per quello che si è visto in campo questo pomeriggio, le cose sono andate in maniera diversa. Penso sia onesto dire come stanno le cose in maniera tranquilla e serena, d’altronde ogni squadra da sempre talvolta subisce torti arbitrali ed altre volte ne beneficia. Se qualcuno però decide di parlare quando li subisce dovrebbe avere la coerenza di parlarne anche quando si avvantaggia di episodi a favore, ma il discorso è più ampio”.

“Se viene richiesta cultura sportiva deve valere per tutti ed io per primo sono d’accordo. A conti fatti è indiscutibile poter affermare che oggi noi siamo stati penalizzati dall’arbitro che ci fischiato contro due rigori quanto meno dubbi e poi non ha ammonito per la seconda volta, come era giusto fare, un calciatore del Napoli. Con un uomo in più la partita forse sarebbe stata diversa. Non devo preparare una gara pensando pure a chi si lamenta“.

“Siamo venuti qui per fare la nostra gara con le nostre armi e contro una signora squadra in uno stadio bellissimo ma non ce lo hanno permesso. La differenza di qualità c’è, ma in questa gara non si è vista poi così tanto: siamo stati condizionati da errori non nostri. Sarebbe bello non commentare questi episodi, ma io devo difendere i miei ragazzi e gli episodi hanno avuto un ruolo importantissimo.

L‘espulsione? Ho chiesto spiegazioni per l’episodio del mancato secondo giallo a Rog. Non sono mai stato espulso in carriera, ho dovuto alzare la voce perché con 45.000 persone che facevano un rumore assordante era una necessità. Abbiamo comunque visto un Crotone che vuole fare il massimo per raggiungere il quartultimo posto”.

Dal canto suo Sarri, nella sua conferenza stampa a chi gli diceva delle lamentele di Nicola, ha risposto di non voler replicare alle parole dell’allenatore dei calabresi, tuttavia ha affermato che c’era un terzo rigore molto evidente su Mertens non dato ed ha chiuso la polemica.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.