I giallorossi di Baroni sfiorano il colpaccio al Bentego

I giallorossi di Baroni sfiorano il colpaccio al Bentegodi

I giallorossi di Baroni sfiorano il colpaccio al Bentegodi

I giallorossi di Marco Baroni sfiorano il colpaccio contro la capolista, allo stadio Bentegodi di Verona. Due volte in vantaggio, infatti, il Benevento si fa raggiungere dalla squadra di casa, tra errori e polemiche, nell’anticipo del venerdì della ventiquattresima giornata di serie B. Il match si conclude col risultato di 2 a 2, grazie alle reti, in sequenza, di Cissè, Luppi, Lucioni e Romulo su rigore. Una partita in cui accade di tutto e di più, tre espulsioni, un gol annullato agli ospiti, un rigore dubbio nel finale, insomma tanti episodi concitati che hanno condotto a grosse polemiche da entrambe le formazioni in campo, prima da parte dei giallorossi campani, in virtù dell’espulsione dell’autore del gol che ha sbloccato la gara, Cissè, due ammonizioni in trenta secondi e quindi per l’allontanamento del loro tecnico per proteste, poi da parte dei veneti, a causa del cartellino rosso mostrato a Pazzini, per un mezzo fallo sul portiere sannita, sembrato troppo esagerato.

Infine, ancora recriminazioni dei giocatori del Benevento per il discusso calcio di rigore fischiato, nel finale, a favore del Verona che ha sancito il risultato di parità. A prescindere dalle polemiche la partita è stata senza dubbio molto bella ed entusiasmante con continui capovolgimenti di fronte. La squadra campana ha dimostrato, ancora una volta, di non essere lassù per caso, i sanniti hanno giocato alla pari con la compagine battistrada del torneo e con un pizzico di concentrazione in più, avrebbero potuto anche portar via l’intera posta in palio.

 

Grazie a questo risultato gli uomini di Pecchia mantengono invariate le distanze, in classifica, dai giallorossi. Dal canto suo il Benevento resta al terzo posto, in attesa delle gare di oggi e si conferma nel suo ruolo di splendida outsider di questo campionato. Gli stregoni rappresentano una mina vagante, con la quale fare i conti per aspirare alla promozione. A questo punto, tutto è possibile in vetta alla classifica e non m meraviglierei affatto se il Benevento riuscisse, alla fine, a centrare la promozione diretta nella massima categoria.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.