Vittime a Rigopiano

29 vittime a Rigopiano, 11 sopravvissuti

29 vittime a Rigopiano e 11 sopravvissuti.

A distanza di una settimana tutte le vittime sono state recuperate; le ultime due estratte dalle macerie nella  serata di ieri.

Anche Stefano Feniello, il 28enne originario di Valva in provincia di Salerno, non ce l’ha fatta. Il ragazzo è purtroppo risultato tra le vittime. Il suo corpo privo di vita è stato estratto ieri dalle macerie dell’Hotel Rigopiano.

Il Sindaco della cittadina Vito Falcone dichiara: “E’ una notizia che non avrei mai voluto ricevere, eravamo consci che con il passare dei giorni le possibilità di ritrovarlo in vita diminuivano sempre più, ma la speranza di un miracolo c’è sempre stata”. “Purtroppo non abbiamo potuto festeggiare il suo ritorno a casa”.

Valva intera si è stretta in questi giorni attorno alla famiglia del ragazzo, una bella famiglia numerosa, di sette fratelli, molti dei quali in questi giorni si sono recati a Pescara per sostenere nelle angosciose ore di attesa, Alessio, il padre di Stefano.

Ora dovrà essere fissata la data dei funerali. “Quel giorno, proclamerò il lutto cittadino”, dichiara il Sindaco di Valva, “non faremo mancare la nostra vicinanza alla famiglia, dimostrata in questi giorni drammatici dalla nostra comunità”.

Nel pomeriggio, nel tribunale del capoluogo abruzzese, sarà fatto il punto sull’inchiesta per disastro colposo e omicidio plurimo colposo.

Photo credit :Ansa/Soccorso Alpino

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.